Project Manager TUDCA Località:
Rozzano, IT, 20089 "Safety and efficacy of tauroursodeoxycholic acid (TUDCA) as add-on treatment in patients affected by amyotrophic lateral sclerosis (ALS)" - (TUDCA-ALS) è un progetto di ricerca coordinato dal Professor Albanese e finanziato dalla Commissione Europea sotto il SC1-PM-08-2017- Nuove terapie per le malattie rare.
L'obiettivo principale di TUDCA-ALS è di eseguire uno studio clinico europeo all'avanguardia sui Importante Azienda con SLA.
Maggiori dettagli possono essere trovati all'indirizzo:
- Per tale progetto, stiamo ricercando un/una Project Manager TUDCA-ALS per la durata dello studio.É previsto un contratto a tempo determinato di 18 mesi con possibilità di rinnovo.
Principali compiti e responsabilità Il/La Project Manager lavorerà a riporto diretto del Principal Investigator, con sede presso Humanitas a Rozzano (Milano).
Sarà responsabile della gestione quotidiana del progetto ed in particolare dovrà:
coordinare le attività dei partner e dei centri clinici e di servizio coinvolti nel progetto, contribuendoalla perfetta esecuzione di TUDCA-ALS garantire il raggiungimento dei milestone di progetto occuparsi dell'impostazione e mantenimento degli strumenti di gestione necessari ai partner e ai centri coinvolti per svolgere i loro compiti (es.
linee guida del progetto, piano di gestione del rischio, archivio dei documenti, templates e reportistica sulle fasi di progetto e sull'utilizzo delle risorse, contatti e mailing list) occuparsi della gestione del progetto e della logística, in particolare l'organizzazione e il follow-up di tutte le riunioni del progetto (proponendo l'ordine del giorno, raccolta verbali, ecc.)
assistere i singoli partner di progetto su specifici problemi amministrativi impostare e gestire gli strumenti di comunicazione interna del progetto (intranet, mailing list, strumenti audio e web ecc.)
Formazione ed esperienza Esperienza lavorativa pregressa nella gestione di progetti di ricerca Competenza nella gestione di database e software Conoscenza delle tecniche e degli strumenti di project management Conoscenza adeguata della lingua inglese scritta e parlata