Cegeka è un full ICT service provider presente in più di 10 Paesi europei e rappresenta una realtà internazionale di primo piano nella fornitura di soluzioni e servizi IT specializzati, coniugando la dimensione internazionale e gli oltre 30 anni di esperienza sul mercato italiano con specifiche competenze di settore. Cegeka lavora da sempre a stretto contatto con i propri clienti e li assiste attraverso la fornitura di servizi cloud enterprise, sviluppo Agile di applicazioni, remote managed services e outsourcing ICT. In termini di proposizione e dimensione Cegeka è la realtà ideale per accompagnare le aziende attraverso il percorso tracciato dalla digital disruption che porta alla trasformazione dei modelli di business tradizionali. L'obiettivo di Cegeka e' quello di fornire competenze informatiche di eccellenza strettamente correlate ai processi organizzativi e di business delle aziende. I servizi offerti aiutano i clienti a mantenere la flessibilità, promuovere l'innovazione e il cambiamento, migliorare la competitività' sui mercati globali.
**Project Manager (RIF.PMCGK.RM)**:
Cegeka è da oltre 30 anni è un ICT Solution e Services provider europeo leader nel settore tecnologico. Ci impegniamo a dar forma al futuro attraverso innovazione e soluzioni all'avanguardia. La nostra gamma di servizi è pensata per potenziare le aziende, semplificare le operazioni e favorire la crescita. Dall'analisi avanzata dei dati all'infrastruttura cloud sicura, sfruttiamo la nostra esperienza per soddisfare le esigenze del panorama digitale odierno.
Stiamo cercando figure di Project Management per la sede di Roma (hybrid) che si uniscano al nostro team di gestione dei progetti a cui sarà affidata la pianificazione, l'organizzazione e la supervisione del completamento di attività e progetti specifici, assicurando che siano rispettati lo scope, i tempi ed il budget.
**Alcune delle principali responsabilità ricoperte**:
- Definire e gestire l'ambito, gli obiettivi e i risultati del progetto
- Sviluppare e mantenere i programmi e i budget del progetto
- Guidare e coordinare i membri del team di progetto e le parti interessate
- Identificare, tracciare e gestire i rischi e i problemi del progetto
- Monitorare e riferire i progressi del progetto alle parti interessate
- Assicurare che le attività/progetto soddisfino gli standard di qualità e le aspettative dei clienti.
Le figure che stiamo ricercando sono una combinazione di competenze trasversali utili a condurre efficacemente i progetti a buon fine. Alcune competenze chiave richieste includono:
- Leadership: Capacità di ispirare, motivare e guidare i membri del team verso un obiettivo comune
- Pianificazione e organizzazione: Capacità di sviluppare e mantenere piani di progetto, programmi e budget dettagliati
- Gestione dei rischi: Capacità di identificare, valutare e ridurre i rischi del progetto
- Risoluzione dei problemi: Capacità di analizzare i problemi, identificare le soluzioni e prendere decisioni valide
- Adattabilità: Capacità di adattarsi ai cambiamenti dei requisiti, delle priorità e delle tempistiche dell'attività/progetto.
**Le qualifiche richieste sono**:
- Laurea in discipline STEM con una predisposizione al Project Management, in alternativa esperienza pluriennale di project management in ambito ICT infrastructure
- Comprovata esperienza almeno triennale nel ruolo di project manager svolta per aziende caratterizzate da connotazione internazionale, preferibilmente in ambito infrastructure
- Certificazioni professionali in ambito project management (ad esempio PMP)
- Conoscenza delle metodologie di gestione dei progetti, degli strumenti e delle tecniche di pianificazione e monitoraggio
- Conoscenza della lingua inglese al livello B2 o superiore
**Sede di lavoro**: Modalità ibrida (Uffici Cegeka Roma + Smart Working)