Orienta spa, società benefit, filiale di Firenze, ricerca per società di consulenza e gestione rifiuti un PROJECT MANAGER JUNIOR che supporterà il senior project manager in analisi di processi e organizzazione aziendale, supportando il responsabile di progetto anche nell'implementazione del controllo di gestione.
La risorsa sarà inserita inizialmente in STAGE, con l'obiettivo di acquisire competenze tali da ricoprire responsabilità in:
Gestione di progetti: Supportare il team nella pianificazione, esecuzione e monitoraggio dei progetti. Garantire il rispetto delle scadenze e degli obiettivi del progetto. Supportare il Project manager del coordinamento attività tra i vari dipartimenti per assicurare la realizzazione dei deliverable. Documentazione e procedure: Redigere e aggiornare le procedure operative per i vari processi aziendali. Creare flussi di lavoro dettagliati per ottimizzare le attività aziendali. Collaborare con i team operativi per raccogliere input e garantire che le procedure siano accurate e pratiche. Analisi dati e utilizzo avanzato di Excel: Preparare report e analisi utilizzando formule avanzate, tabelle pivot e strumenti di visualizzazione dati. Automatizzare attività ripetitive attraverso macro e funzioni avanzate di Excel. Monitorare i KPI di progetto e generare report di stato per il management. Comunicazione e collaborazione: Gestire riunioni di progetto, includendo la redazione di verbali e l'assegnazione di attività. Mantenere una comunicazione efficace con tutti i membri del team per garantire chiarezza sugli obiettivi e sui progressi. Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Informatica, o ambiti affini. Ottima conoscenza di Microsoft Excel: Formule avanzate (es. CERCA.VERT, INDICE, SOMMA.SE); Tabelle pivot; Grafici; Uso di Macro e VBA (preferibile). Capacità di creare documentazione strutturata e chiara per procedure operative. Nice to have: Familiarità con software di gestione dei progetti (es. Asana, Trello, MS Project). Doti organizzative e attenzione ai dettagli, ottime capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, problem-solving, ottime capacità comunicative e di lavoro in team. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). SI OFFRE: Stage retribuito finalizzato all'inserimento a lungo termine in azienda.
ORARIO DI LAVORO: Dal lunedì al venerdì 38 ore settimanali.
LUOGO DI LAVORO: Firenze Osmannoro.
Settore: Altro.
Ruolo: Project management/Tempi e metodi.
Tipo di occupazione: Stage.
#J-18808-Ljbffr