Project Manager Impianti Industriali

Dettagli della offerta

Per azienda operante nel settore della Pubblica Amministrazione, Adecco - Filiale di Como - ricerca una figura da inserire in qualità di 'Project Manager impianti industriali'.
Si offre un iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato di 6 mesi con possibili proroghe.
zona di lavoro: in provincia di Como
Responsabilità: La figura selezionata si occuperà di:
-pianificare, coordinare e controllare le attività relative allo sviluppo dell'intero ciclo di vita dei progetti legati a infrastrutture di tipo industriale come, ad esempio, impianti di depurazione acque reflue, di produzione di Biogas e generazione energia, di trattamento e compostaggio dei rifiuti.
- ricoprire il ruolo di Responsabile Unico di Progetto (RUP) con i compiti e responsabilità come da D.lgs 36/2023 e dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi dei progetti assegnati nonché il rispetto dei tempi, costi e qualità.
- coordinare risorse sia interne sia esterne (fornitori/appaltatori) e si interfaccerà con i vari stakeholder di progetto al fine di portare a compimento e con successo le varie attività.
- pianificazione annuale e regolatoria degli interventi, affidamenti di funzioni tecniche e lavori, acquisizione di autorizzazioni e/o pareri presso gli Enti competenti, rendicontazione delle spese sostenute, gestione degli esecutori dell'opera, etc.
Soft Skills:
- Abilità di problem solving,
- analisi critica e gestione dello stress;
- visione strategica, mentalità orientata al risultato e al miglioramento continuo,
- spiccata leadership e buona capacità di lavorare in team.
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi (e.g. Direttore dei Lavori), con comprovata capacità di
gestire progetti complessi e multidisciplinari, rispettando i tempi, i costi e gli standard di qualità.
- Formazione tecnica in Ingegneria con preferenza per laureati magistrali o specialistici.
Conoscenze informatiche:
- Dimestichezza nell'utilizzo di AutoCad, GIS, Contabilità Lavori, MS Project, Excel, Word, PowerPoint.
Capacità tecniche e conoscenze normative:
- Conoscenza approfondita delle normative e delle procedure tecniche, amministrative e di sicurezza.
-Conoscenza delle metodologie e dei principali strumenti nell'ambito del Project Management
Disponibilità oraria: Full Time


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Owner

Job Description Digital Channels è una realtà dinamica che lavora in modalità Agile e ha il compito di gestire, ottimizzare e incrementare i Canali Digital...


Hs Mittweida - Lombardia

Pubblicato 10 days ago

Project Portfolio Manager

Job Description We are looking for a Project Portfolio Manager to join our GHO IT Services team in the Global Core Application Platform Division in GOSP Ge...


Hs Mittweida - Lombardia

Pubblicato 10 days ago

Project Manager - Impianti Hvac

Funzione: Project Manager Categoria: Management / Responsabili / Supervisori Inizio previsto: 10/12/2024 Luogo di lavoro: Milano, Milano Adecco Consulta...


Adecco Italia Spa - Lombardia

Pubblicato 10 days ago

Scrum Master

Proxima è un gruppo di aziende con skill funzionali e tecnologiche innovative, che mettono a fattor comune la propria esperienza in un'offerta congiunta di s...


Proxima Group - Lombardia

Pubblicato 10 days ago

Built at: 2024-11-25T16:03:21.346Z