Per azienda operante nel settore della Pubblica Amministrazione, Adecco - Filiale di Como - ricerca una figura da inserire in qualità di 'Project Manager impianti industriali'.
Si offre un iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato di 6 mesi con possibili proroghe.
zona di lavoro: in provincia di Como
Responsabilità: La figura selezionata si occuperà di:
-pianificare, coordinare e controllare le attività relative allo sviluppo dell'intero ciclo di vita dei progetti legati a infrastrutture di tipo industriale come, ad esempio, impianti di depurazione acque reflue, di produzione di Biogas e generazione energia, di trattamento e compostaggio dei rifiuti.
- ricoprire il ruolo di Responsabile Unico di Progetto (RUP) con i compiti e responsabilità come da D.lgs 36/2023 e dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi dei progetti assegnati nonché il rispetto dei tempi, costi e qualità.
- coordinare risorse sia interne sia esterne (fornitori/appaltatori) e si interfaccerà con i vari stakeholder di progetto al fine di portare a compimento e con successo le varie attività.
- pianificazione annuale e regolatoria degli interventi, affidamenti di funzioni tecniche e lavori, acquisizione di autorizzazioni e/o pareri presso gli Enti competenti, rendicontazione delle spese sostenute, gestione degli esecutori dell'opera, etc.
Soft Skills:
- Abilità di problem solving,
- analisi critica e gestione dello stress;
- visione strategica, mentalità orientata al risultato e al miglioramento continuo,
- spiccata leadership e buona capacità di lavorare in team.
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi (e.g. Direttore dei Lavori), con comprovata capacità di
gestire progetti complessi e multidisciplinari, rispettando i tempi, i costi e gli standard di qualità.
- Formazione tecnica in Ingegneria con preferenza per laureati magistrali o specialistici.
Conoscenze informatiche:
- Dimestichezza nell'utilizzo di AutoCad, GIS, Contabilità Lavori, MS Project, Excel, Word, PowerPoint.
Capacità tecniche e conoscenze normative:
- Conoscenza approfondita delle normative e delle procedure tecniche, amministrative e di sicurezza.
-Conoscenza delle metodologie e dei principali strumenti nell'ambito del Project Management
Disponibilità oraria: Full Time