Adecco Consultant Technical & Engineering ricerca per storica e prestigiosa azienda di Milano del settore Oil & Gas un/una:
Project Manager – Funzione Tecnico commerciale"Interni di reattori & Separation Technologies" (componenti per settore energia e chimica)
Il contesto nel quale verrà inserito è una media impresa italiana con sede a Milano presente sui mercati internazionali e che opera da oltre 100 anni.
La risorsa verrà inserita all'interno della struttura tecnico commerciale dedicata ai componenti per il settore energia e chimica (vedere il sito) e – parallelamente al progressivo apprendimento delle caratteristiche e delle applicazioni dei prodotti e della tipologia dei clienti – avrà la responsabilità della gestione delle commesse acquisite dalla fase di definizione del contratto fino alla spedizione.
Nell'ambito della propria attività il candidato dovrà essere in grado di gestire una variegata rete di interlocutori esterni (molto spesso esteri) ed interni, su argomenti di natura sia tecnica che commerciale, coordinandosi con varie funzioni aziendali.
Requisiti:Laurea in Ingegneria o Diploma ad indirizzo TecnicoEsperienza di 3-5 anni maturata in attività tecnico commerciali in aziende di produzione su commessa del settore Industria, meglio se proveniente da settori analoghi (es. componentistica "oil & gas").Buona conoscenza della lingua inglese (eventualmente migliorabile aderendo ai corsi di formazione interna).La conoscenza di SAP sarà considerata un plus.Si offre:Contratto a tempo indeterminato direttamente in azienda clienteRAL competitiva definita in sede di colloquio in base all'esperienza della risorsaPremi e VariabilePossibilità di Smart Working (2/3 gg a settimana)Sede di lavoro: Milano – Zona Affori
L'attività si svolge in prevalenza dalla sede, con possibilità a regime di visite programmate di breve durata ai clienti, quasi sempre all'estero.
Responsabilità:Di seguito le responsabilità e le attività affidate:
Responsabilità del budget/obiettivi di commessa concordati con il proprio responsabile e monitoraggio dell'andamento dei costi e dei tempi;Verifica del contratto in tutte le sue parti e distribuzione della documentazione di progetto a tutti gli uffici/funzioni coinvolte; organizzazione del contract review;Gestione dei kick-off meeting di commessa con il cliente, organizzando il coinvolgimento delle varie funzioni per la copertura di tutti i punti in agenda;Predisposizione del production schedule e monitoraggio delle attività di ingegneria, RDA, acquisti, produzione, ispezioni dei clienti, operazioni di spedizione ed export, supportato dai vari uffici preposti;Monitoraggio e gestione generale degli impegni contrattuali e di consegna;Gestione del piano di fatturazione, verificando che vengano emesse le fatture di anticipo e di vendita nei tempi richiesti, nonché le eventuali garanzie bancarie, supportato dagli uffici amministrativi;Gestione di eventuali claim del cliente e delle non conformità, in collaborazione con le funzioni coinvolte;Supporto all'ufficio vendite per la stesura di preventivi per commesse simili a quelle gestite in fase esecutiva;Disponibilità oraria: Full Time
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