Per un'agenzia di Digital marketing e sviluppo web siamo alla ricerca di un Project Manager in ambito Comunicazione.La società conta più di 50 dipendenti e dal 2008 lavora nel mondo della comunicazione digitale e dello sviluppo web, mettendo a disposizione dei partner il loro box di conoscenze ed esperienze.Pensare al di là dei soliti schemi è una vision che diventa prima approccio e poi missione, spingendo a guardare oltre le consuetudini, alla ricerca della giusta soluzione alle necessità del cliente.Creatività e tecnologia sono driver che ci aiutano a creare progetti orientati alla qualità e alle performance.Posizione:La risorsa, inserita all'interno dell'organico aziendale, rappresenterà l'Agenzia nel dialogo con il cliente, coordinando le risorse e i flussi di progetto.
Una volta approvata la commessa sarà il punto di raccordo tra i clienti e i team di progettazione e sviluppo (interni ed esterni).
La risorsa di occuperà di:Partecipare attivamente alla realizzazione e alla pianificazione di progetti di digital marketingAssegnare i compiti e condividerli con il Team di progettoPianificare, in collaborazione con il team di project management, la programmazione giornaliera delle risorse operative definendone i carichi di lavoro e le prioritàSupervisionare e gestire i progetti, tenere sotto controllo tutti gli elementi e i vincoli stabiliti (tempo, budget, persone/realtà coinvolte)Valutare e validare gli output prodotti prima dell'invio al clienteProdurre report sull'andamento e sulla chiusura dei progetti e presentarli al clienteSviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendaleSaper pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto (web e digital) in conformità alle scadenze concordate e ai budget assegnatiSaper coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e i fornitoriSaper gestire uno o più progetti contemporaneamente assicurandosi che vengano processati in maniera corretta, secondo i tempi e le condizioni contrattuali definitiAvere attitudine al problem solving e saper gestire eventuali crisi che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progettiConoscere le principali tematiche del Marketing DigitaleConoscere i principali Project Management ToolsConoscere il CMS WordPress e i tool di analisi dati web (es.
Google Analytics, ecc.)
Saper scrivere testi (copy per news, newsletter, ecc.)
per essere in grado di far fronte autonomamente alle richieste di primo livelloRequisiti:Avere attenzione ai dettagli ed essere in grado di gestire le priorità con precisione e metodicitàSpiccate attitudini commerciali e relazionaliAutonomia, capacità progettuale, curiosità, proattività #J-18808-Ljbffr