Permitting Specialist Impianti Fotovoltaici Powersol Benefit SRL è una società operante nel settore delle energie rinnovabili e ha l'obiettivo di essere per il cliente finale il referente unico per soluzioni energetiche sostenibili al fine di ottimizzare i consumi aziendali di energia.
Powersol Benefit SRL è alla ricerca di un permitting specialist di impianti fotovoltaici per supportare la crescita dell'azienda.
Responsabilità principali: Guidare e gestire il processo di ottenimento delle autorizzazioni necessarie per i progetti, collaborando con le autorità locali, regionali e nazionali, oltre che con le parti interessate esterne, per garantire il rispetto di tutti i requisiti normativi.
Analizzare la normativa vigente, monitorando ed interpretando le normative e i regolamenti pertinenti al fine di garantire la conformità dei progetti.
Lavorare in stretta collaborazione con il team interno, fornendo consulenza e orientamento sulle questioni legate ai permessi durante tutte le fasi del progetto.
Preparare la documentazione necessaria per presentare richieste di permessi al fine di raggiungere l'obiettivo di depositare l'istanza e successivamente ottenere l'autorizzazione per il nuovo progetto solare fotovoltaico e/o eolico.
Analizzare gare d'appalto per valutarne l'opportunità a partecipare e redigere l'eventuale offerta economica attraverso anche la richiesta ai fornitori di preventivi sui materiali e sulle lavorazioni.
Predisporre offerte tecnico economiche in stretta connessione con l'ufficio commerciale che ha generato e/o lavorato il lead.
Requisiti: Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria o Architettura, ha un'esperienza pluriennale (almeno 3 anni) nello sviluppo e nella gestione dei progetti fotovoltaici fino a 10 MW e nel follow-up dei processi di autorizzazione per i quali è prevista l'edilizia libera, nonché nei procedimenti in relazione ai quali si applicano la DILA o la PAS, e ha conoscenza della normativa regionale e nazionale.
Lingue: italiano ed inglese scolastico Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €1.500,00 - €2.500,00 al mese #J-18808-Ljbffr