**Sedi di riferimento**: Roma, Bologna, Bari
**Cosa aspettarti da questa posizione**:
Sarai inserito/a all'interno di Dedagroup Public Services, azienda del Gruppo che lavora a fianco della Pubblica Amministrazione e degli enti locali per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini e alla gestione dei i sistemi informativi territoriali.
A diretto riporto del responsabile della struttura 'Program Management', avrai responsabilità sugli obiettivi di ricavi, margine e fatturato dei Progetti/Programmi assegnati, sulla delivery dei progetti e sulla relativa pianificazione per il controllo dei costi e del conto economico.
**In particolare ti occuperai di**:
Gestire i team di progetto e le risorse assegnate, la loro allocazione ed il rilascio, pianificare le esigenze di risorse da impiegare;
Gestire i sub-fornitori, dalla fase di ricerca a quella di controllo della fatturazione passiva;
Gestire autonomamente le relazioni con i responsabili del Cliente e con i partner di RTI
Supportare la Direzione Commerciale nella proposizione per nuove opportunità, attraverso la predisposizione di business plan e/o cost case.
**Qualifiche e competenze richieste**:
Laurea in discipline scientifiche;
Dimostrate competenze nella gestione dell'intero ciclo di vita di contratti di progetti e servizi ICT in ambito PA;
Dimostrata esperienza nella gestione del P&L di progetti, forecasting per ricavi e margine;
Ottima conoscenza delle metodologie di Project e Service Management;
Ottima conoscenza delle metodologie Agile di gestione progetti;
Ottima conoscenza del ciclo di sviluppo software (demand, delivery, test, etc.
);
Certificazioni in ambito Project Management (PMI, Prince, Scrum Master etc.)
e Service Management (ITIL) sono gradite.
**Le soft skills che riteniamo importanti**:
Siamo alla ricerca di una persona con buone capacità relazionali e organizzative; orientata al risultato e al problem solving.
Ricerchiamo ottime doti di comunicazione, sia a livello manageriale che di team di progetto.
**Perché lavorare con noi**:
Quello che facciamo, la nostra offerta di soluzioni, tecnologie e servizi, naturalmente è importante; è il campo in cui si gioca il nostro business.
Ma ugualmente importante è come lo facciamo: intrecciare e integrare creativamente esperienze e competenze è il cuore della nostra impresa.
Questo è per noi un punto fermo, sintetizzato nel motto "Powered By Dedagroup People".
Le basi della nostra eccellenza sono indubbiamente le persone.
Per questo investiamo nella loro formazione costante: nel 2021 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 75 mila ore di formazione técnica, linguistica e di leadership e in 59 nuove certificazioni professionali che hanno portato il computo totale a livello di Gruppo a oltre 1.700 certificazioni.
Percorsi mirati di training on the job accompagneranno la crescita professionale individuale.