Per importante azienda cliente della zona ricerchiamo PROJECT MANAGER
La figura selezionata si occuperà della gestione della commessa assicurandone la corretta esecuzione nel rispetto di quanto concordato nel contratto con il cliente e analizzando rischi e opportunità al fine di garantire il risultato di commessa in termini di margine, tempi, qualità e soddisfazione del cliente.
Nello specifico si occuperà di:
Supportare la forza di vendite in fase di elaborazione dell'offerta al Cliente con soluzioni tecniche, stime di spesa e review dell'offerta finale; Analizzare l'ordine di commessa e fare u primo riscontro a Ufficio tecnico e reparti produttivi Gestire le trattative contrattuali con i Clienti in relazione a variazione nello scopo di fornitura confrontandosi con la forza vendite; Essere il responsabile principale per tutte le attività relative alla commessa: gestione di progetti multidisciplinari dall'entrata dell'ordine alla consegna e accettazione finale da parte del Cliente assicurando margine, qualità e consegna on - time; Gestire le attività principali durante l'intero ciclo di vita del progetto dal kick - off, design reviews, product audit, installazione in sito, commissioning e hand - over al cliente; Gestire gli ad - hoc team project meetings e relativi follow - up; Effettuare incontri di verifica stato avanzamento del progetto con il Cliente ( o rappresentante ) e creare relativa reportistica da inviare al cliente; Coordinare, relazionandosi puntualmente con i rispettivi responsabili di funzione, tutte le attività d'ingegneria e produzione della commessa quali la pianificazione e stato di avanzamento, quality assurance, acquisti, valutazione nuovi fornitori, collaudi, ispezioni interne ed esterne, spedizione al cliente finale, gestione e coordinamento del montaggio in loco, collaudi, commissioning, e hand over dell'impianto al cliente; Verificare i cosi di commessa, claim and crisis management, al fine di garantire il rispetto o miglioramento dei margini, dei requisiti qualitativi il soddisfacimento delle tempistiche di consegna o fine lavori previste contrattualmente con il cliente; Verificare e approvare gli acquisti in caso di sforamento di quanto previsto nel preventivo di commessa e nelle decisioni di " make or buy" di concerto con il Responsabile Operations e Responsabile Acquisti. Si richiede:
Forte background tecnico e Laurea in Ingegneria meccanica Precedente esperienza nel ruolo, su prodotti a commessa; Conoscenza della lingua Inglese e buona conoscenza della lingua Francese; Flessibilità, precisione, assunzione di responsabilità e autonomia operativa. Si offre contratto Full time a tempo Indeterminato con il livello e la retribuzione definiti in base alla precedente esperienza maturata.
Luogo di lavoro a Schio (VI).