Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera, ricerca: Project Manager.
Lo scopo della funzione è quello di gestire le commesse di vendita curandone il coordinamento interno e gestendo l'interazione con il cliente tanto dal punto di vista gestionale che da quello tecnico dall'aperura del progetto fino all'accettazione finale, con l'obiettivo di assicurarne l'esecuzione nel rispetto degli obiettivi di tempo, costo e qualità.
Principali responsabilità:
Analizzare e ben evidenziare i requisiti del progetto attraverso l'esame delle condizioni contrattuali e delle specifiche che compongono lo scopo di fornitura, al fine di comprendere limiti di fornitura e di responsabilità e trasferirli nel documento interno di commessa;
Identificare e pianificare tutte le attività relative al progetto dalla presa in carico fino all'accettazione del cliente, monitorarne l'avanzamento, rilevando gli scostamenti e apportando le conseguenti azioni correttive;
Con il supporto di progettazione e validazione, identificare le personalizzazioni progettuali necessarie al soddisfacimento dei requisiti di progetto e curare la stesura della documentazione di design qualification discutendola con il cliente, fino ad arrivare alla sua approvazione (layout d'installazione, FDS, HDS, MDS, matrice di tracciabilità etc);
Rilevare il budget di commessa/progetto e monitorarne l'avanzamento, dalla stima iniziale fino alla fase di consuntivazione finale, identificando le criticità e gestendo le deviazioni legate a specificità di progetto implementando le conseguenti azioni correttive.
Assicurare, coinvolgendo la funzione responsabile, o quando necessario, attraverso l'esecuzione di sopralluoghi diretti, l'idoneità della sede d'installazione della macchina prima dell'avvio delle attività on site.
Coordinare e monitorare, dando supporto al personale assegnato al progetto, le attività di consegna, installazione e commissioning.
Coordinare, con il supporto del referente assegnato al progetto per le attività di validazione, le attività di FAT e quelle di validazione on site, gestendo punch list e deviazioni fino all'accettazione finale e alla conseguente chiusura del progetto.
Mantenere un'interazione costante con Filiali/Dealers e funzioni interne al fine di tenerli aggiornati sullo stato dei progetti.
Supportare le vendite nelle valutazioni di fattibilità e nel riesame delle offerte
Si offre assunzione diretta da parte del cliente con retribuzione commisurata all'esperienza
Luogo di Lavoro: Imola (BO) – con disponibilità a garantire presenza c/o l'head quarter con una frequenza da definire (c. 2gg/sett) a Varese.
- Laurea in ambito ingegneristico- Esperienza nella mansione.- Conoscenza del Cad Solid Works- Conoscenza fluente dell'inglese.#J-18808-Ljbffr