La risorsa sarà Responsabile della gestione della categoria di prodotto.
Lavorerà sia in modo indipendente che con team interfunzionali per ottenere risultati commerciali rispetto alla propria area di business.Responsabilità: Gestire la categoria di prodotto, individuando opportunità nel relativo mercato e coltivando le relazioni con i clienti e i colleghi.
Essere parte integrante del team di gestione del prodotto, mantenendo il focus dato dall'azienda e stabilendo le priorità dei prodotti e servizi.
Collaborare con gli altri product manager, assistendo per altre categorie di prodotto, sviluppando strategie di vendita e marketing aziendali e condividendo informazioni di mercato.
Saper coltivare e promuovere rapporti commerciali con clienti, leader del settore e principali fornitori per garantire la competitività della categoria di prodotto.
Guidare lo sviluppo delle applicazioni richieste dai clienti per aumentare le opportunità commerciali.
Prevedere le vendite future delle categorie di prodotto assegnate per l'utilizzo da parte di Acquisti, Produzione e altri dipartimenti.
Gestire lo sviluppo degli obiettivi di vendita a breve e lungo termine della categoria assegnata.
Delineare traguardi e obiettivi basati su informazioni di mercato, strategia aziendale e opportunità di prodotto.
Collaborare con il team di vendita e di ingegneria per garantire che i clienti ricevano consigli e indicazioni sull'applicazione delle categorie di prodotto, identificando guasti relativi al sevizio di fornitura e proponendo azioni correttive.
Diploma tecnico (meccanica/elettronica/elettromeccanica), il possesso di laurea è un requisitio preferenziale; Esperienza tecnica di almeno 2/3 anni in ambito meccanico, elettronico o equivalente; Competenze commerciali e analitiche; Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottima opportunità di crescita in un contesto internazionale.
Contratto diretto in azienda.
Si ricerca una figura di Product Specialist - Electromechanics per azienda leader nella produzione di sistemi di pesatura.