Seleziono product manager per azienda cremasca operante nel campo dei prodotti chimici e tecnici per la termoidraulica e la manutenzione industriale e civile.
Si richiede laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente attinente l'area chimica e comprovata esperienza di almeno 3 anni in ambito trattamento di acque primarie (settore Addolcitori, Pompe dosatrici, Pompe speciali per caricamento impianti, disincrostazione, pulizia e risanamento impianti), o in ambito tecnico, prevendita e/o postvendita, nel settore idro-termo-sanitario, preferibilmente legata all'impiantistica.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Per il prevendita:
Ingegnerizzazione dell'offerta, cura della documentazione e stesura di specifiche / schemi di progetto.
- Per il postvendita:
assistenza técnica (telefonica o in presenza) su impianti di trattamento acqua, formazione e supporto rete di assistenza técnica.
- Gestione prodotto:
espansione dell'offerta con nuove soluzioni, con costantecollaborazione interdipartimentale, scouting di soluzioni/prodotti e analisi di mercato; analisi e monitoraggio continuo dei competitors per la creazione di un benchmark strutturato a supporto delle vendite e del posizionamento dei prodotti
- Gestione dei rapporti con i fornitori per scegliere ed analizzare le tecnologie più innovative presenti sul mercato;
di testi di capitolato e dimensionamenti di impianti industriali e civili di trattamento acque.
- Redazione di preventivi e listini.
- Realizzazione di ricerche di mercato, mailing commerciali.
Si richiede disponibilità a trasferte sul territorio italiano per attività di pre e post vendita, ottima conoscenza del pacchetto Office, dei sistemi operativi Windows e MacOSX, livello inglese minimo B1.
Si offre contratto di inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione commisurate all'esperienza specifica nel ruolo.