Synergie Italia SpA, filiale Milano Restelli #hobe, seleziona per rinomata struttura alberghiera del settore lusso di Milano : PORTIERE (con lingua inglese) In qualità di membro fondamentale del team Front of House (FOH), il DOORMAN è responsabile di creare un'accoglienza calorosa e amichevole e di garantire un'ottima prima impressione ai membri e agli ospiti che visitano l'esclusivo club membro.
Lavorando a livello di strada e di reception, il DOORMAN deve possedere diplomazia e forza in egual misura, fungendo da ambasciatore del club sia nell'ambito pubblico che all'interno del club stesso.
Accogliere e riconoscere tutti i soci e gli ospiti secondo gli standard del club, anticipare e soddisfare le esigenze di servizio degli ospiti e assistere le persone con disabilità.
Gestire la porta d'ingresso accogliendo i membri, rivolgendosi a loro per nome e avvisando la reception del loro arrivo.
Aprire e chiudere le portiere delle auto secondo necessità, assistere i membri con cappotti, ombrelli, borse e altri oggetti.
Effettuare uno screening dei visitatori del club per garantire che solo i soci in buona fede e i loro ospiti possano accedere alla reception.
Chiamare i taxi per gli ospiti in partenza e fornire assistenza con i servizi taxi, se necessario.
Mantenere l'esterno del club pulito, spazzato e privo di ostacoli o rifiuti.
Dirigere le consegne all'ingresso corretto e collaborare con il team di sicurezza secondo necessità.
Rispondere alle domande generali dei soci e dei clienti sulle strutture, i servizi, gli orari, il codice di abbigliamento e altre politiche e procedure del club.
Seguire tutte le politiche e procedure del club, mantenere un aspetto pulito e professionale e proteggere i beni aziendali.
Almeno 3 anni di esperienza in un'attività simile nel mercato del lusso.
Comportamento amichevole e caratteristico con un genuino piacere nell'incontrare e salutare le persone ed eccellenti capacità di comunicazione con tatto naturale e diplomazia.
Conoscenza di una o più lingue straniere (min.
italiano e inglese).
Conoscenza completa delle politiche, delle procedure e dei servizi del club, comprese le opzioni di ristorazione, le strutture del club e i prossimi eventi e competenza nell'uso di strumenti di comunicazione come radio o sistemi di interfono per coordinarsi in modo efficace con gli altri membri del personale.
Eccellenti capacità di comunicazione con la capacità di interagire efficacemente con i membri del club, gli ospiti, i colleghi e le parti interessate esterne.
Forti capacità di osservazione e attenzione ai dettagli per anticipare e soddisfare le esigenze degli ospiti in modo proattivo.
Diplomazia, tatto e discrezione nel gestire informazioni e situazioni sensibili o riservate.
Forma fisica e resistenza per stare in piedi per periodi prolungati, sollevare e trasportare oggetti secondo necessità e lavorare all'aperto in varie condizioni atmosferiche.
Forti capacità di problem solving e capacità di rimanere calmi e composti sotto pressione o in situazioni difficili.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004