Planning & Control Specialist

Dettagli della offerta

**Cna Servizi Bologna** viene costituita negli anni Novanta per garantire l'erogazione strutturata e qualificata dei servizi necessari allo sviluppo delle imprese associate alla Confederazione Nazionale dell'Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese della provincia di Bologna.
Attraverso una rete di 450 professionisti eroga servizi a più di 30.000 clienti tra imprenditori associati e cittadini, è organizzata in 30 sedi territoriali fornendo alle imprese e ai cittadini un'ampia gamma di servizi, dalla gestione amministrativa, fiscale, normativa del lavoro a quelli altamente professionali ed innovativi, in ambito digital, finanza ed internazionalizzazione di impresa.
Per la Sede Provinciale cerchiamo:
un **Controller**, che supporterà il responsabile del Controllo di Gestione nell'interpretare e valutare indicatori e processi aziendali, collaborando al ridisegno e alla gestione del sistema di controllo di gestione in coerenza con gli indirizzi aziendali.
Avrà il compito di controllare i principali indicatori operativi ed economici e condividerli con il responsabile di funzione, partecipando attivamente ai processi di budget e reporting ed al miglioramento dei processi di analisi e controllo della società.
Nell'ambito del suo ruolo supporta e stimola le attività dei responsabili di funzione guidandole verso l'efficienza e l'efficacia nel solco degli obiettivi e della strategia aziendale complessiva decisa dal vertice.
**Principali ambiti di attività**
L'attività di questa figura è focalizzata sugli aspetti legati al settore di erogazione di servizi della società.
I suoi compiti sono, quindi:
- l'analisi delle dinamiche di fatturato e dei costi per commessa, servizio e BU
- l'individuazione dei driver di fatturato e costo per tipo di servizio e la promozione della loro comprensione e utilizzo
- l'analisi dell'utilizzo e della valorizzazione delle risorse
- le tecniche di pricing e l'input alla revisione dei listini
- l'analisi per centro di costo
**Competenze richieste**
- Sarà elemento chiave la conoscenza del settore dei servizi e l'esperienza pregressa in organizzazioni complesse
- Necessaria una spiccata visione d'insieme, lettura del contesto e conoscenze in ambito contabilità e finanza
- Stile relazionale fortemente collaborativo, esperienza nella comunicazione trasversale con colleghi in logica di networking e cliente interno, assertività e sintesi ed interesse alla comprensione del contesto e allo sviluppo di nuove competenze
- La conoscenza di Excel è elemento vincolante alla gestione della mansione unitamente alla capacità programmazione per priorità e alla gestione di tempo e risorse
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Un'unica sede


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Business Development Manager

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