Stiamo cercando un/una nuovo/a Dev&lover da inserire nel team. Ogni giorno ci impegniamo a supportare le aziende al fine di ottimizzare e innovare i loro processi digitali e, in questo ambito, le affianchiamo nel miglioramento dell'organizzazione e gestione dei dati di prodotto e nella corretta modellazione del catalogo per le piattaforme online (e-commerce, marketplace, app di vendita…) e offline (cataloghi, listini cartacei…).
L'adozione di una soluzione di Product Information Management (PIM) in ambito B2B e B2C permette di centralizzare le informazioni di prodotto e la loro gestione, rendendole immediatamente disponibili ai propri team, clienti e partner.
La nostra software house è Silver Partner Akeneo e avrai il compito di progettare e realizzare soluzioni di gestione del catalogo su piattaforma Akeneo PIM e di Product Experience Management (PXM) per grandi aziende negli ambiti più diversi.
Sarai inserito/a in un contesto tranquillo, stimolante e rispettoso, che favorisce la collaborazione, premia i traguardi e incoraggia le potenzialità di ognuno attuando piani di crescita professionale.
Di cosa ti occuperai: Analizzare lo stato di fatto nella gestione dei dati di prodotto da parte del cliente.Gestire il data recovery: reperire e organizzare tutte le informazioni prodotto provenienti da differenti fonti e/o reparti (marketing, sales, ERP, technical team…).Definire la struttura del catalogo e dei singoli prodotti, individuando anche soluzioni efficaci per l'importazione del dato nel sistema PIM.Definire e implementare la nuova infrastruttura Akeneo PIM che verrà adottata dal cliente.Disegnare i nuovi processi di gestione del catalogo che saranno adottati dal cliente.Guidare il cliente nel disegno dell'integrazione di sistemi interni (ad es. ERP) ed esterni (ad es. e-commerce) con il PIM.Interagire con le varie figure del team per portare a termine in maniera collaborativa le attività progettuali.Conoscenza approfondita di Excel.Conoscenza del funzionamento del sistema API.Sensibilità e precisione nella gestione del dato.Pazienza e meticolosità.Ottime capacità relazionali, attitudine al problem solving e proattività: cerchiamo un vero giocatore di squadra.Abilità nel prevedere e analizzare problematiche emergenti e in atto, che possono impedire il corretto sviluppo del progetto, individuando e proponendo soluzioni efficaci e attuabili.Verranno considerati un plus: Esperienza progettuale su almeno una piattaforma PIM (es. Akeneo, Pimcore).Esperienza con software gestionali ERP.Tipo di impiego: A tempo pieno
#J-18808-Ljbffr