Pianificatore di produzione Panoramica di Presentazione
Il nostro Cliente è un'importante azienda del settore Oil&Gas, nota per la sua capacità di innovazione e per la ricerca continua, che le ha permesso di sviluppare diverse soluzioni brevettate.
Job Title e finalità di Ruolo: PIANIFICATORE DELLA PRODUZIONE
La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto è in possesso di laurea in ingegneria o laurea in Economia e possiede innate doti organizzative e di pianificazione. Avrà il compito di garantire la corretta gestione e pianificazione delle attività produttive nel rispetto di urgenze e priorità, assicurando un elevato standard di qualità per soddisfare le esigenze della clientela. Le principali responsabilità includeranno:
Pianificazione delle attività produttive, basandosi sulle previsioni e sugli ordini di vendita. Monitoraggio costante dell'avanzamento della produzione rispetto a quanto pianificato, trovando soluzioni per migliorare il processo. Assicurare il rispetto delle date di consegna prestabilite. Massimizzare le prestazioni, ottimizzando i tempi di produzione e rispettando le scadenze. Garantire una proficua collaborazione tra i diversi dipartimenti (ufficio acquisti, ufficio commerciale, controllo qualità e magazzino). Principali Valori Aziendali: Professionalità Performance Serietà Organigramma: Riporto al Direttore Generale.
Principali Responsabilità: Programmazione: Elaborare un piano di produzione che ottimizzi l'uso delle risorse disponibili e garantisca il rispetto delle scadenze. Monitoraggio dei Costi: Tenere sotto controllo i costi di produzione. Collaborazione tra funzioni: Assicurarsi che i materiali necessari siano disponibili e di qualità adeguata; collaborare con il team di controllo qualità per garantire che i prodotti finali soddisfino gli standard aziendali; cooperazione con l'area commerciale per il raggiungimento della soddisfazione del cliente. Risoluzione dei Problemi: Gestire rapidamente eventuali interruzioni o contrattempi nella produzione. Miglioramento Continuo: Implementare misure per aumentare la produttività e ridurre gli sprechi. Competenze Tecniche (Hard Skills): Laurea in Ingegneria gestionale e/o Economia. Gradita esperienza anche minima nel ruolo di pianificatore della produzione. Ottime competenze informatiche, in particolare Excel. Abilità Personali (Soft Skills): Pianificazione strategica Precisione Capacità organizzative Problem solving Condizioni di contratto: Sede di lavoro: Telgate Orario di lavoro: Full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Tipologia contrattuale: Assunzione diretta. Pacchetto retributivo a budget: Ral da definire in base all'effettiva esperienza lavorativa maturata nel ruolo. Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 24.000 – 32.000 €. Benefit: mensa interna. L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
#J-18808-Ljbffr