Staff Service srl, società interna che si occupa di ricerca e selezione per Gruppo Cremonini, ricerca per Inalca F&B (sede di Castelnuovo Rangone)
**Logistics&Operations Specialist**
Nata nel 2014 come azienda specializzata nella distribuzione al foodservice nei mercati internazionali, **Inalca Food & Beverage**, azienda del **Gruppo Cremonini,** si propone oggi come il partner ideale per la ristorazione italiana all'estero.
IF&B garantisce un servizio puntuale ed efficiente in grado di rispondere alle mutevoli esigenze che caratterizzano i diversi segmenti di clientela professionale servita, tra cui **ristoranti, pizzerie, hotel, catene di ristorazione e alberghiere e caterers.
**
La risorsa, a diretto riporto del Chief Logistics Officer, si occuperà di organizzazione delle attività operative e dei flussi in entrata e in uscita delle merci (food, beverage, asset).
**Principali responsabilità/attività**:
- Organizzazione e pianificazione operativa dei ritiri per la merce in entrata (ODA, campionature, asset, ecc);
- Organizzazione e pianificazione operativa dei carichi in uscita dai magazzini in outsourcing e in Cross Docking (terra, mare, aereo);
- Contatto diretto con fornitori per l'approntamento della merce e trasportatori/spedizionieri per l'organizzazione delle spedizioni in export;
- Coordinamento con gli uffici acquisti, qualità, sales, amministrazione e supply chain per l'organizzazione delle spedizioni;
- Inserimento ed invio degli ODV alla piattaforma logística con le relative istruzioni per la preparazione della merce;
- Gestione di eventuali problematiche della merce in arrivo e in partenza da/per piattaforma logística di IFB o dei fornitori;
- Invio delle conferme di carico a spedizionieri e fornitori;
- Aggiornamento agli uffici sales, acquisti e supply chain su tempistiche e/o costi di spedizione;
- Aggiornamento dei piani di carico per il tracking di ODA e ODV con relativa data di arrivo e partenza;
- Negoziazione tariffe e contratti di trasporto in Inbound, Outbound e Cross Docking con trasportatori;
- Controllo e supervisione dei costi di logística (spedizione e magazzino) tramite controllo delle fatture di trasporto/logsitica;
- Gestione di eventuali claim da parte di clienti, fornitori o enti terzi;
- Inserimento a sistema dei costi di logística di Inbound, Outbound e Handling;
- Emissione, supervisione e controllo della documentazione legata alla spedizione delle merci (fatture, packing list, CMR, ddt, bolle doganali, ecc);
- Interfaccia con gli altri responsabili di funzione per lo sviluppo e l'implementazione di nuovi progetti e strategie aziendali
- **Requisiti**:
- Conoscenza dei principali strumenti informatici di analisi e controllo;
- Mentalità orientata al problem-solving;
- Capacità di coordinamento per obiettivi di un gruppo di lavoro;
- Attitudine al Team-building;
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office, Microsoft NAVISION, PowerBI (opzionale);
- Capacità di gestione e implementazione di un network professionale internazionale;
- Flessibilità e rapidità decisionale;
- Leadership e capacità di organizzazione operativa;
- Gestione dello stress;
- Predisposizione al lavoro di gruppo e problem solving;
- Conoscenza professionale completa della lingua Inglese
**Orario di lavoro**: full time, in sede
Inserimento a tempo indeterminato, CCNL Alimentare.