**EXAR Social Value Solutions** è l'Agenzia per il Lavoro del Gruppo Liberitutti, specializzata nell'incrocio domanda-offerta di lavoro con una ventennale esperienza nelle Politiche Attive del Lavoro su tutto il territorio piemontese.
Per società del gruppo che opera nell'ambito dell'accoglienza Nuovi Cittadini, siamo alla ricerca di due **Operatori/trici per Centro Accoglienza Migranti.
**Posizione**:
Le risorse, inserita nell'équipe di lavoro, opereranno all'interno del Centro di Accoglienza Migranti della provincia di Alessandria.
Si occuperanno di attività di sostegno agli ospiti nella cura degli ambienti, nella gestione domestica della casa e nella spesa, accompagnandoli in un percorso di autonomia. Le attività svolte in relazione con i beneficiari del servizio avranno l'obiettivo di promuovere l'inclusione e integrazione dei beneficiari nel tessuto sociale locale.
Le risorse individuate potranno anche essere impegnate in accompagnamenti presso le strutture sanitarie e presso enti territoriali quali Comuni, Prefettura e Questura per disbrigo di pratiche.
**Requisiti**:
Si richiede titolo di laurea in materie umanistiche o qualifica OSS, disponibilità a lavorare su turni con reperibilità notturna.
Viene richiesta elasticità oraria, problem solving, attitudine a lavorare in équipe e a relazionarsi con i beneficiari del servizio.
E' necessario il possesso della patente B ed essere automuniti.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dell'inglese e/o del francese.
**Altre informazioni**:
**Sede di lavoro**: provincia di Alessandria (Novi Ligure, San Salvatore, Eremo di Betania, Borgo San Martino, Quargento)
**Settore**: Accoglienza Nuovi Cittadini
**Orario di lavoro**: 38 ore settimanali, full time lun-ven (turni diurni con al massimo 8 giornate al mese di reperibilità notturna o weekend)
**Contratto**: Tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione
**Inquadramento**:CCNL Cooperative Sociali; inquadramento in base ad esperienza (da C1 a D2)