Conoscenza avanzata dell'italiano, scritto e parlato.
Vasta esperienza nell'analisi dei dati in un contesto professionale e nell'utilizzo di tali indicatori per l'individuazione di problemi.
Buona padronanza del pacchetto MS Office (Word, Excel, Outlook) in contesti di uso professionale.
Il team Operations è il cuore pulsante di Amazon ed è grazie al suo operato impeccabile che riusciamo a elaborare e spedire gli ordini ai nostri clienti in tempi record. Nel ruolo di Operations Lead/Supervisor avrai l'opportunità di toccare con mano l'interazione tra le diverse componenti delle nostre attività operative, contribuendo in prima persona a garantirne un funzionamento efficiente.
Sarai il punto di riferimento per i colleghi durante il turno di lavoro e li aiuterai a seguire i processi introdotti dai manager. Il ruolo prevede una forte componente pratica: avrai la possibilità di acquisire esperienza nell'utilizzo di strumenti e sistemi da cui dipende il successo della nostra attività.
Tipologia di contratto: tempo determinato (6 mesi)
Key job responsibilities:
Misurare e monitorare i flussi di lavoro e le performance del sito, fornendo rilevanti informazioni ai manager di prima linea per garantire l'eccellenza operativa in tutti i turni. Supportare e formare il personale affinché assicuri un servizio d'eccellenza e supervisionarlo nello svolgimento delle mansioni quotidiane. Supportare l'Area/Shift Manager nell'ambito di progetti per migliorare i processi, creare un ambiente di lavoro sicuro e aumentare il coinvolgimento del personale. Collaborare con altri reparti per individuare soluzioni tese a risolvere problematiche frequenti o soddisfare le necessità, laddove la produttività è cruciale. Analizzare i dati per identificare piani volti all'ottimizzazione della sicurezza, qualità e produttività. A day in the life:
Il tuo lavoro di Operations Lead/Supervisor si svolgerà in uno dei nostri siti operativi. Affiancherai l'Area/Shift Manager nell'esecuzione del piano per il turno. Le mansioni di cui ti occuperai spazieranno dall'organizzazione delle riunioni di inizio turno con il team al monitoraggio delle procedure, per assicurare che tutti rispettino le norme di sicurezza, i processi di qualità e le priorità della giornata.
Segnalerai eventuali criticità ai manager, ma talvolta sarai tu la figura più senior durante un turno e spetterà a te fornire le indicazioni per portare a termine ogni incarico. A volte affiancherai l'Area/Shift Manager nella definizione dei turni, in modo da assicurare la presenza di personale a sufficienza anche nei periodi di massima attività.
About the team:
Il team Amazon Extra Large (AMXL) si occupa degli articoli di grandi dimensioni, come quelli di arredamento o i grossi elettrodomestici. Gestiamo ogni aspetto del servizio, dal fulfilment all'interno della supply chain alla consegna, fino ai resi. Il nostro tratto distintivo del servizio è lo straordinario livello di assistenza al cliente: non ci limitiamo alla consegna di articoli voluminosi, ma ci occupiamo anche del disimballaggio, l'assemblaggio e l'installazione. Se necessario, includendo anche il ritiro degli articoli usati. Ponendo la massima enfasi su sicurezza, produttività e innovazione, stiamo reinventando il modo in cui il cliente acquista e riceve articoli voluminosi.
Uno dei nostri piani futuri è quello di espandere i nostri centri logistici e centri spedizioni nel Regno Unito e in tutta Europa. Qualche collega che lavora presso i centri spedizioni a volte copre il turno di notte, ma la maggior parte del team lavora nelle ore diurne. Il team comprende persone che operano in ambiti disparati: attività operative, supply chain, business intelligence o gestione dei programmi. E ognuno dà un contributo determinante alla crescita di questo ramo dell'azienda.
Le qualifiche preferenziali non sono requisiti obbligatori per candidarsi a una posizione in Amazon. Se possiedi tutte le qualifiche richieste di cui sopra, non esitare a inviarci la tua candidatura: saremo felici di esaminarla!
Requisiti aggiuntivi:
Esperienza nella gestione degli stakeholder e nella creazione e nel mantenimento di rapporti professionali.
Esperienza in un contesto operativo, ad esempio di tipo logistico, vendita al dettaglio, settore alberghiero o hospitality, o customer service.
Buona padronanza della lingua inglese.
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