Greentalent Recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professionisti e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per prestigiosa ESCo di rilievo nazionale, ricerca un/una:
Operations Director Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea in ingegneria, ha maturato una significativa esperienza in ruoli analoghi all'interno di ESCo, società di Facility Management oppure di impiantistica termotecnica.
La figura scelta avrà le seguenti responsabilità:
Ottimizzare la struttura organizzativa, in termini di efficacia ed efficienza gestionale, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Fornire indirizzo strategico e collaborare alla definizione di piani di investimento, sviluppo e di gestione; Collaborare alla predisposizione del piano annuale e pluriennale delle attività aziendali; Provvedere al miglioramento continuo dei processi operativi interni e alla valorizzazione di tutte le professionalità presenti; Coordinare e supervisionare tutte le funzioni aziendali; Sovraintendere alla gestione degli aspetti economico-finanziari; Gestire il budget e il conto economico della profittabilità della Sede; Sovraintendere alla gestione delle commesse da parte dei project manager, assicurandosi che vengano organizzate al meglio le attività secondo le condizioni contrattuali definite; Collaborare con la Direzione aziendale nell'elaborazione delle previsioni e definire gli obiettivi per le singole commesse; Pianificare e definire il piano di sviluppo delle commesse, costituendo team di progetto adeguati alla realizzazione del compito affidato e coordinando le risorse umane assegnate; Partecipare alle iniziative progettuali strategiche, monitorando le commesse più importanti e definendone il set up iniziale, in collaborazione con le Funzioni Commerciale e Gare, nello sviluppo di nuove iniziative e alla partecipazione di gare e proposte commerciali all'interno dell'area di competenza. Requisiti: Laurea in Ingegneria; Esperienza di almeno 5 anni in analoga posizione in aziende di dimensioni analoghe; Solide competenze in business administration, gestione finanziaria, contrattualistica, delivery dei servizi, con percorso professionale coerente e omogeneo; Ottime capacità organizzative, relazionali e comunicative; Capacità di leadership e di problem solving; Carisma, autorevolezza, forte capacità e abitudine alla motivazione dei collaboratori; Dinamicità e flessibilità, capacità e abitudine a lavorare sotto stress e in tempi ridotti. Sede: Provincia di Bergamo.
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