Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Pescara, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per azienda cliente del settore vinicolo un profilo di :
OPERATION MARKETING ACCOUNT Responsabilità principali : Gestire e coordinare l'esecuzione delle campagne di marketing vinicole, assicurando la corretta implementazione delle strategie di brand.Collaborare con il marketing strategico e la produzione per pianificare e lanciare campagne promozionali, eventi, degustazioni e attività rivolte a potenziali clienti e professionisti del settore.Monitorare le performance delle attività di marketing, analizzando metriche chiave per ottimizzare le campagne e migliorare i risultati.Mantenere una stretta comunicazione con il team di vendite e distribuzione per coordinare la disponibilità del prodotto e le esigenze di promozione.Gestire il budget operativo delle campagne di marketing, assicurando un utilizzo ottimale delle risorse.Curare l'immagine del brand attraverso la coerenza dei messaggi, dei materiali promozionali e della comunicazione visiva.Collaborare con partner esterni, distributori e organizzatori di eventi per massimizzare la visibilità del brand e dei prodotti.Gestire le iscrizioni a vari concorsi e competizioni.Organizzazione fiere ed eventi nazionali ed internazionali.Gestione dei cataloghi, schede prodotto, campionature, pos materiali.Gestione delle certificazioni (bilancio di sostenibilità, organic, ecc).Creazione contenuti promozionali e social.REQUISITI Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o in un settore affine, preferibilmente con specializzazione nel settore vinicolo.Dai 3 / 5 anni di esperienza in ruoli di marketing operativo o simili, preferibilmente nell'industria del vino o delle bevande.Passione per il settore vinicolo e comprensione delle tendenze di mercato e delle esigenze dei consumatori di vino.Lingua inglese fluente, sia scritto che parlato.Competenze necessarie : Competenze organizzative e capacità di gestione dei progetti, per garantire l'efficacia delle campagne.Abilità analitiche per monitorare le performance delle campagne e identificare opportunità di miglioramento.Eccellenti capacità comunicative e di lavoro in team, con la capacità di collaborare con diversi dipartimenti e partner esterni.Familiarità con strumenti di marketing digitale, CRM, gestione dei progetti e piattaforme di social media.Preferibile esperienza nel marketing del vino o in ruoli di marketing operativo, con una conoscenza del mercato vinicolo e delle sue dinamiche.Formula contrattuale e RAL saranno discusse in fase di colloquio.
Luogo di lavoro : Chieti (CH) Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198 / 2006 art. 27). L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196 / 03. L'informativa sulla privacy è disponibile nel sito : www.lavorint.it / privacy. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03 / 10.
Settore : Altro
Ruolo : Marketing / Relazioni esterne
Anni di esperienza : 3-5 anni
Percentuale di occupazione : Full-time
Disponibilità lavorativa : Lavoro su turni
Gestisce altre persone : Sì
Tipo di occupazione : Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Livello di istruzione : Laurea Magistrale / Specialistica
Mezzo di trasporto : Auto
#J-18808-Ljbffr