Operation Manager Servizi

Dettagli della offerta

Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una importante e radicata Società di Servizi di Milano, ECOCONSULT SRL, un/a OPERATION MANAGER Il Coordinatore Operativo (Operation Manager) in una società di servizi di consulenza ha un ruolo centrale nella gestione e supervisione delle attività operative di erogazione delle attività di consulenza e tecniche, assicurando che i servizi siano erogati secondo gli standard aziendali, in particolare quelli contrattuali con il cliente e di pianificazione interna dei tempi e del programma di lavoro collegato.
  Descrizione del Ruolo Il Coordinatore Operativo è responsabile di assegnare le attività e coordinare e monitorare le attività settimanali e mensili del team di consulenti e tecnici e delle relative registrazioni delle attività e dei documenti predisposti (escluso l'aspetto tecnico).
Lavora per ottimizzare i processi interni, con riporto diretto alla Direzione ed ai Consulenti Senior e per la parte di controllo di gestione con il CFO.
Deve migliorare l'efficienza nella allocazione delle risorse e carichi di lavoro bilanciati, deve risolvere eventuali problematiche operative.
Principali Responsabilità 1.
Pianificazione e Organizzazione delle Attività: -        Definisce le assegnazioni del personale, garantendo la copertura ottimale.
-        Pianifica le attività settimanali e mensili per rispettare scadenze e pianificazione prevista per i progetti consulenziali o le attività periodiche.
2.
Supervisione e Monitoraggio: -        Supervisiona il personale operativo durante l'esecuzione delle attività.
-        Controlla la corretta esecuzione delle procedure operative e gli stati di avanzamento per le attività di fatturazione progetti.
-        Coordina l'approvvigionamento di materiali e attrezzature necessari per lo svolgimento delle attività.
-        Monitora il budget operativo, identificando e risolvendo eventuali inefficienze.
-        Collabora con il settore Commerciale nella gestione delle richieste e le lamentele dei clienti, assicurando una rapida risoluzione dei problemi.
3.
Reporting e Analisi: -          Redige report periodici sulle attività svolte, includendo KPI e indicatori di performance.
-          Propone miglioramenti operativi basati sui dati raccolti e sull'analisi delle performance.
4.
Volume di attività da gestire: -        Consulenza di 30 diretti e 10 in outsourcing -        2.400 clienti -        6.000 ore di consulenza   Requisiti del Ruolo -        Esperienza Precedente: Preferibile esperienza di 2-3 anni in un ruolo simile nel settore dei servizi di consulenza preferibilmente in ambito consulenza manageriale, sicurezza sul lavoro, studi legali o di commercialisti o consulenti del lavoro, certificazione.
-        Competenze Informatiche: familiarità con software gestionali, Excel e strumenti di reporting.
-        Capacità Organizzative e Gestionali: Ottime capacità di pianificazione, organizzazione del lavoro e gestione delle priorità.
-        Orientamento al Cliente e Problem Solving: Attitudine al problem solving e buone doti relazionali per gestire il contatto con i clienti.
-        Flessibilità e Adattabilità: Capacità di adattarsi ai cambiamenti e di lavorare in modo flessibile in un ambiente dinamico.
Competenze Preferenziali -        Conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro e delle procedure di qualità.
-        Patente di guida per saltuari spostamenti sul territorio presso le sedi del gruppo (Vicenza, Torino, Cremona).
Posizione nell'organigramma -        Riporta direttamente al CFO per le questioni amministrative, ai Direttori per le strategie di lavoro, collabora con i Responsabili delle Divisioni (consulenti senior) per i contenuti delle attività, i quali coordinano direttamente i collaboratori interni ed esterni.
-        Patente di guida, per eventuali spostamenti sul territorio per saltuari incontri presso le sedi del gruppo (Vicenza, Torino, Cremona).
  Sede di Lavoro: Milano   Retribuzione e Orario di Lavoro La retribuzione può variare a seconda della seniority delle candidature.
Verrà proposto un piano di sviluppo professionale della durata di 5 anni.
  Smart working : 5/6 gg./mese   #LI-MS1 I Candidati  sono invitati a leggere  l'informativa sulla privacy ai sensi degli artt.
13 e 14 del Reg.
Eu 679/2016 (GDPR)  sul sito www.bio-tech.it   autorizzando il trattamento  dati personali.
Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77).
Settore: Studi professionali e di consulenza Ruolo: Project management/Tempi e metodi Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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