CHI SIAMO Leroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo. La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo. Contiamo su 8500 persone che lavorano in 52 punti vendita distribuiti su tutto il territorio e presso la sede centrale di Milano.
Leroy Merlin è un datore di lavoro che rispetta le pari opportunità. Accogliamo con favore le candidature di tutti i membri della società e crediamo che l'impiego di una forza lavoro diversificata sia fondamentale per il nostro successo.
COSA OFFRIAMO
Contesto dinamico e multinazionale, in cui potrai essere coinvolto in un network di colleghi e professionisti sia a livello locale che internazionale. Piano formativo e di sviluppo individuale dedicato. Sistema premiante orientato a valorizzare i risultati aziendali ed MBO. Auto aziendale ad uso promiscuo. Smart working ibrido a beneficio di un work-life balance sostenibile. RUOLO
Come Omnichannel Performance Leader focalizzato sugli indicatori omnicanali, svolgerai un ruolo cruciale nel guidare e ottimizzare le performance complessive delle nostre piattaforme digitali e retail. La tua principale responsabilità sarà migliorare le nostre strategie, fornendo un orientamento strategico al leadership team, così da garantire un'esperienza cliente superiore su tutti i canali.
Responsabilità chiave:
Ottimizzazione delle performance:
Guidare iniziative per ottimizzare le prestazioni web e omnichannel, garantendo un funzionamento efficiente e un'esperienza cliente superiore. Implementare le migliori pratiche per l'analisi web, l'esperienza utente e l'ottimizzazione del tasso di conversione. Identificare e affrontare i colli di bottiglia delle performance, sfruttando i dati per guidare i miglioramenti. Analisi strategiche:
Fornire orientamento ed intuizioni pratiche sulle performance dei canali web e omnichannel, evidenziando tendenze, rischi e opportunità. Condurre analisi LTV (Lifetime Value) e valutare l'impatto complessivo delle strategie omnichannel sul business. Eseguire analisi ad hoc su specifici argomenti, come gli sviluppi del ROI e l'efficacia delle campagne. Miglioramento dei processi:
Migliorare continuamente i processi e i sistemi relativi alle prestazioni web e omnichannel. Collaborare con team interfunzionali per garantire l'integrazione fluida dei dati online e offline. Implementare e monitorare i KPI per tracciare e riferire le metriche di performance. Leadership e collaborazione:
Agire come leader di pensiero nelle prestazioni web e omnichannel, condividendo conoscenze e pratiche con il team. Collaborare strettamente con i team di marketing, vendite e IT per allineare le strategie e raggiungere gli obiettivi aziendali. Partecipare attivamente alle revisioni delle performance e alle sessioni di pianificazione strategica. QUALIFICHE E COMPETENZE
Laurea in Economia, Marketing, Data Science o un campo correlato; un Master è un plus. Minimo 5 anni di esperienza nell'ottimizzazione delle performance, preferibilmente nel settore e-commerce o retail. Forte competenza con strumenti di analisi web (es. Google Analytics, Adobe Analytics). Alta competenza nell'analisi e interpretazione dei dati. Eccellente comprensione delle strategie omnichannel e della loro implementazione. Provata esperienza nell'ottimizzazione dei processi e nel miglioramento delle performance. Eccellenti capacità di comunicazione e interpersonali. Capacità di lavorare efficacemente in un ambiente dinamico. Se ti riconosci in tutto questo, inviaci subito la tua candidatura!
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