La Croce Rossa Italiana (CRI) è un'Associazione di diritto privato senza fini di lucro e di interesse pubblico, posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica ed iscritta di diritto nella sezione Organizzazioni di Volontariato del registro unico nazionale del Terzo settore, applicandosi ad essa, per quanto non diversamente disposto dal D.Lgs. n. 178/2012, il Codice del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117/2017).
La CRI è Società volontaria di soccorso ed assistenza, ausiliaria dei pubblici poteri in campo umanitario.
L'Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR) e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR).
Posizione: Unità Operativa/Direzione: Segretariato Regionale / Segretariato Generale
Sede di lavoro: Comitato Regionale Abruzzo - L'Aquila
Numero unità: 1
Tipologia contrattuale: T. indeterminato
Inquadramento: cat.D – CCNL CRI
RAL: 25 K
Scopo della funzione: Assicurare il supporto al Comitato Regionale nella progettazione e nella gestione delle attività operative di prevenzione, di pianificazione, di intervento e di pronto impiego logistico dell'Associazione in ambito regionale ed a supporto delle esigenze territoriali.
Compiti e responsabilità: Nell'ambito degli scopi della funzione sopra delineati assicura, a titolo esemplificativo e non esaustivo i seguenti compiti:
cura l'intera gestione del parco automezzi e relative attrezzature e materiali (utilizzo, riparazione e manutenzione); pianifica le attività ed i servizi operativi di istituto, in convenzione o di protezione civile nell'ambito regionale; supporta la gestione delle risorse impegnate nelle attività operative; supporta il Comitato Regionale nelle attività di acquisizione di beni e servizi necessari all'espletamento delle funzioni; gestisce i flussi informativi dell'intero processo logistico ed operativo; produce la documentazione relativa a materiale di magazzino e parco mezzi; verifica lo stato di manutenzione e la conservazione degli immobili e dei locali di pertinenza del Comitato Regionale; assicura la tenuta della documentazione catastale; garantisce l'operatività della Sala Operativa Regionale; garantisce la corretta tenuta degli archivi cartacei/digitali di competenza. Requisiti: REQUISITI OBBLIGATORI Titolo di studio ed esperienza: Laurea triennale in discipline scientifiche (architettura, ingegneria, protezione civile o affini) ed esperienza professionale di almeno 3 anni in ruoli analoghi oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado di geometra oppure di perito tecnico oppure di ragioneria ed almeno 7 anni di esperienza professionale in ruoli analoghi.
Buona conoscenza del Servizio Nazionale di Protezione Civile; Buona conoscenza procedure amministrative; Buona conoscenza procedure di acquisizione di beni e servizi; Buona conoscenza della normativa in materia di salute e sicurezza ex D.lgs. 81/08; Buona conoscenza delle procedure catastali; Buona conoscenza degli applicativi Microsoft Office ed in particolare Excel. REQUISITI MIGLIORATIVI Abilitazione professionale (ingegnere, architetto, geometra); Conoscenza lingua inglese o altra lingua straniera. Competenze trasversali: Capacità organizzative e di pianificazione; Flessibilità; Capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza; Buone capacità di operare in team. Iter Selettivo: 1. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la registrazione sulla piattaforma In-Recruiting, compilando il web form pubblicato sul sito istituzionale dell'Associazione, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti ed allegare copia aggiornata del CV, documento di identità e foto. All'invio della candidatura, il candidato riceverà un messaggio, all'indirizzo e-mail indicato, di avvenuta registrazione all'annuncio. 2. SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE Per poter proseguire l'iter di selezione, ogni partecipante dovrà effettuare un test preselettivo. Saranno ammessi alla successiva fase di selezione i candidati che abbiano conseguito il punteggio minimo del 60% delle risposte esatte. Il test una volta avviato non potrà essere interrotto e/o sospeso. 3. ALTRE INFORMAZIONI – ITER SELETTIVO Saranno considerate valide le sole candidature che risulteranno in possesso dei requisiti obbligatori al momento della presentazione della stessa. Il mancato possesso dei requisiti obbligatori previsti comporterà l'esclusione dalla procedura di selezione. Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta di chiarimento è possibile inviare una e-mail all'indirizzo ******, avendo cura di indicare nell'oggetto la dicitura "Officer Operations Abruzzo".
#J-18808-Ljbffr