Per una nostra società cliente, importante gruppo chimico-farmaceutico con un listino di prodotti destinati al canale specialistico, siamo alla ricerca di un/una: Posizione:
Il ruolo, che riporta direttamente al MSL Manager, avrà come obiettivo quello di sviluppare un piano di coinvolgimento scientifico regionale che garantisca una solida consapevolezza del portafoglio e delle attività scientifiche, rafforzando la leadership e partnership con KOLs di riferimento.
In particolare la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:
Contribuire allo sviluppo di una partnership con i KOLs nella zona di competenza e rappresentare il contatto principale per qualsiasi aspetto scientifico/medico; Identificare le esigenze mediche locali e definire un piano medico-scientifico locale, in accordo con le strategie e le politiche aziendali; Gestire gli IST / IITs, fornendo i relativi follow-up con gli sperimentatori, in conformità a tutte le leggi e regolamenti locali e alle procedure operative standard aziendali; Fornire supporto alle Clinical Operations o CRO delegati al reclutamento, nella gestione dei centri per studi clinici di Fase IIIb-IV, osservazionali etc...; Garantire la pianificazione e l'organizzazione di Advisory Boards; Garantire la revisione medica continua di pubblicazioni scientifiche e la valutazione della loro rilevanza per la strategia locale dell'Azienda; Condurre presentazioni scientifiche (PDP) ai clinici, farmacisti e altro personale Sanitario qualificato; Sviluppare attività di collegamento con le Associazioni Pazienti / Società Scientifiche; Assicurare le corrette e tempestive risposte a domande spontanee da parte dei medici riguardo i prodotti e l'area terapeutica di pertinenza, in conformità alle leggi locali, regolamenti, codici e SOP aziendali; Partecipare a congressi e riunioni nazionali e internazionali per creare relazioni coi clienti e contribuire ad incrementare il know how di prodotto / patologia all'interno della Direzione Medica; Lavorare a stretto contatto e fornire supporto alla Field Force per garantire un elevato standard scientifico nelle attività pertinenti; Fornire un contributo medico alle attività di intelligence della concorrenza, compresa la revisione critica dei dati della concorrenza durante le riunioni locali degli ISF; Supportare i colleghi del MA durante le discussioni con gli stakeholders per prontuari ospedalieri / linee guida / protocolli e collaborazione attiva con la funzione Farmacovigilanza. Il candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti:
Consolidata (> 5/6 anni) nel ruolo e del territorio; Provenienza dal mondo esclusivamente farmaceutico e da aree solo specialistiche; Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. Completano il profilo forte orientamento al risultato, leadership, capacità decisionale e flessibilità.
La provenienza dal mondo farmaceutico è requisito fondamentale, pertanto verranno presi in considerazione solo i profili in linea con le caratteristiche professionali descritte nel presente annuncio.
Gli interessati sono pregati di inviare come allegato in formato Word/PDF, dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 276/2003) per e-mail ad AEFFE - Sviluppo Risorse Umane - Via Carducci n. 36 - 20123 Milano - Autorizzazione Min. del Lavoro n. 942/RS.
#J-18808-Ljbffr