Antonioli Group (https://antonioligroup.com/) è leader italiano nel settore dell'alta moda e dei beni di lusso, pioniere nell'introdurre nuove tendenze e marchi nel mercato italiano e, successivamente, mondiale.
Andando oltre la moda, l'offerta lifestyle di Antonioli comprende anche un Music Club, un Ristorante Lusso e una Fondazione no-profit per la cura e l'accoglienza dei cani.
Nel progetto retail opera attualmente con 7 Boutiques (Milano, Ibiza e Lugano), oltre all'E-Commerce antonioli.eu.
Il ruolo: principali responsabilità e compiti Antonioli S.r.l. è alla ricerca di un/una Merchandising Analyst da inserire all'interno del Team Merchandising e si occuperà delle seguenti attività:
Analizzare le prestazioni del prodotto e delle collezioni e fornire input sull'evoluzione delle collezioni e/o sulle azioni da intraprendere durante la stagione per migliorare le vendite;Raccogliere, analizzare e interpretare settimanalmente i dati di vendita, per area geografica, canale, stagione, categoria prodotto;Analisi KPI di business e di prodotto;Fornire dati di sell in e sell out sulle stagioni in corso e passate;Analisi marginalità per categoria di prodotto;Presentazione al top management di analisi approfondite delle vendite per identificare punti di forza, punti deboli, opportunità e sfide;Sviluppo analisi ad hoc per progetti strategici incentrati sulla strategia di allocazione e gestione degli stock;Lavorare a stretto contatto e in modo trasversale con i team retail, finance e produzione per garantire la strategia a breve termine e a lungo termine;Creazione del budget;Definizione OTB canale Retail e supporto alla definizione degli OTB per distributori.Requisiti minimi: Laurea in economia o esperienza lavorativa equivalente;Esperienza minima di 3 anni nel settore della moda preferibile in un multi-brand;Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale;Ottima conoscenza e padronanza di Excel (creazione tabelle pivot, cerca verticale, etc.);Precisione e organizzazione;Ottime doti comunicative e relazionali;Pensiero analitico e attenzione al dettaglio;Flessibilità e autonomia;Predisposizione al team working;Capacità organizzative, proattività e motivazione.Settore: Moda/Fashion Design
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr