Quella dell'Advertising Manager è una figura professionale che si occupa di pianificare e coordinare l'intero processo di promozione, dall'ideazione e predisposizione di campagne pubblicitarie.
Vende anche prodotti e servizi connessi all'advertising, valutando costi e benefici dell'attività promozionale.
l'advertiser è la figura specializzata in pubblicità.
sia online che offline, vale a dire tutto ciò che riguarda Facebook ADS, inserzioni a pagamento su Instagram, Google ADS (ex AdWords), Twitter Advertising,Tik Tok vendita di banner e pubblicità display, native advertising, volantini, casrtellonistica, riviste di settore ecc.
è la figura che dovrà prima di tutti: anticipare le dinamiche commerciali dovute ad ipotetici problemi ,pianificare con task e obiettivi s.m.a.r.t.
Si richiedono ottime skills di gestione e controllo quotidiano delle attività, essendo allineato grazie a riunioni basate su valori, mission ,vision è la figura che dopo aver trascritto tutti gli obiettivi da raggiungere gestirà quotidianamente controllando le ADS online.L'advertising manager deve avere conoscenze/competenze non solo tecniche (le cosiddette hard skill) ma anche e soprattutto quell'insieme di conoscenze/abilità che sono solitamente indicate come soft skill quali comunicazione, team building, team working, negoziazione, problem solving e alte capacità di Misurazione dei risultati di vendita e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.La figura del advertiser non dovrà essere costantemente in loco ma solo in caso di necessità e dovrà essere una persona con una quotidianità pianificabile e modificabile.
Il l'ADVERTISER in senso stretto: è la figura che trasmetterà al pubblico le linee guida della politica di marketing aziendale, trasmettendo i valori aziendali.
È il responsabile delle analisi di mercato, della pubblicità, delle tecniche per ottimizzare la vendita del prodotto, delle varie soluzioni di prezzo, in modo tale che tutto risulti coerente con la strategia di fondo dell'azienda.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Contratto con partita IVA, Collaborazione
Durata contratto: 12 mesi
Orari part-time: 20 a settimana
Stipendio: €650,00 - €950,00 al mese
Benefit:
- Distributori automatici di snack e bevande
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Orario flessibile
- Orario flessibile
- Turno diurno
- Weekend
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Bonus annuale
- Commissione
- Premio di produzione
Sede di lavoro: Ibrido/da remoto (00188 Roma, RM)
Flextime