Di cosa ti occuperai Come Marketing & Event Manager per Mondadori Education, rispondendo alla direzione marketing, ti occuperai della definizione del piano di comunicazione dei prodotti editoriali e dell'organizzazione di eventi di promozione e formazione, gestendone lo sviluppo e la declinazione pratica, al fine di valorizzare l'offerta editoriale. Collaborerai con la direzione editoriale e commerciale per identificare e declinare i business needs del mercato.
In particolare, il tuo supporto sarà fondamentale per:
l'ideazione e la progettazione del piano marketing di prodotto con identificazione degli ambiti di intervento, dei format e della programmazione annuale; l'impostazione e la gestione di progetti di marketing e promozione, online e offline, con campagne legate al target docenti; l'organizzazione e la gestione di eventi e webinar di promozione e formazione sul target specifico: ideazione del concept, costruzione del format, produzione e realizzazione, gestione relazioni con relatori e moderatori, partner e fornitori; la definizione e l'attuazione del piano di comunicazione relativo ai progetti gestiti, agli eventi e ai webinar; l'organizzazione e la preparazione di tutte le iniziative e gli eventi con la rete vendita; la definizione e la gestione del piano editoriale per il sito web e relativa alimentazione; il coordinamento delle attività di ufficio stampa e PR; la gestione e la rendicontazione del budget assegnato. Il tuo profilo
Ti appassiona il mondo dell'editoria e hai interesse per il settore dell'editoria scolastica. Ti affascina l'idea di lavorare con un prodotto che non è semplicemente un oggetto, ma un veicolo culturale.
Professionalmente hai:
dai 5 ai 7 anni di esperienza in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in settori focalizzati su target professionisti e/o PMI, con intermediazione da parte di reti di agenti; pregressa esperienza nell'organizzazione di eventi, webinar, iniziative di promozione di prodotti specialistici/professionali e formazione; capacità di gestione e coordinamento di team interni ed esterni; conoscenza approfondita di tutti gli strumenti di marketing e comunicazione, del digital marketing, dei principali canali di comunicazione digitali e social; competenze di project management; conoscenza dei principali strumenti di marketing automation e data analysis; buona conoscenza della lingua inglese; ottimo utilizzo dei principali tool informatici (pacchetto office, in particolare Power Point). Cosa ti offriamo
Inserimento a tempo indeterminato.
Inquadramento e retribuzione commisurati alla tua esperienza.
Possibilità di smart working, accesso al welfare e a tutti i servizi aziendali.
Sede di lavoro : Segrate (MI), ben collegata con il servizio di navetta aziendale e con le linee del servizio pubblico consultabili sul nostro sito ( )
Siamo felici di ricevere candidature da profili diversi per genere, età e cultura, perché crediamo nelle pari opportunità, ma ancor più nel valore aggiunto che ogni individuo, con la propria unicità, può apportare al nostro Gruppo.
(Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 )
#J-18808-Ljbffr