Marketing & Communication Specialist

Dettagli della offerta

Podium Advanced Technologies , con sede a Saint Martin (Aosta), è un'Azienda innovativa ed in forte espansione, leader nello sviluppo di tecnologie per il settore motorsport e prototipi, e della mobilità elettrica. Stiamo selezionando un Marketing & Communication Specialist che si occupi di rafforzare la brand awareness, migliorare il posizionamento aziendale, gestire la comunicazione aziendale a tutti i livelli e sia responsabile dell'organizzazione di eventi e partecipazione a fiere, della gestione di pubblicazioni tecniche e della creazione di contenuti strategici per campagne di marketing online e offline.
Responsabilità
Sviluppare e implementare strategie di marketing e comunicazione per migliorare la brand awareness. Pianificare e gestire eventi, fiere e stand aziendali, coordinandosi con i fornitori e team interni. Curare la comunicazione esterna, inclusi comunicati stampa, contenuti per i social media e newsletter. Gestire pubblicazioni tecniche, in collaborazione con esperti interni per produrre articoli, white paper e contenuti per il sito web. Collaborare con lo sviluppo commerciale per allineare le strategie di marketing con gli obiettivi aziendali. Monitorare e analizzare le performance delle campagne di marketing, ottimizzando le attività in base ai risultati. Gestire il budget destinato a eventi e attività di marketing. Esperienza di almeno 2 anni in ruoli di marketing e comunicazione corporate B2B, preferibilmente nel settore tecnologico o automotive. Competenza nella gestione di eventi e fiere internazionali. Esperienza nella creazione di contenuti tecnici e nella pubblicazione di articoli tecnici o white paper. Ottima conoscenza delle strategie di digital marketing (SEO, SEM, social media marketing). Capacità di lavorare in team e gestire più progetti contemporaneamente. Eccellente conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Competenze analitiche per valutare i risultati delle campagne. Eccellenti capacità di scrittura con una spiccata capacità di adattare il tono di voce in base al media utilizzato (social media, comunicati stampa, articoli tecnici, etc.) e al pubblico target, mantenendo sempre coerente l'identità e i valori del brand. Gradita esperienza nella gestione delle relazioni con i media e degli stakeholder internazionali. Gradite (ma non vincolanti) capacità nell'utilizzo di software di grafica e animazione 3D (come Adobe Creative Suite, Blender o simili) per creare contenuti visivi di supporto alle campagne di marketing ed esperienza nell'editing video e nella post-produzione per la creazione di contenuti promozionali e istituzionali. #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Homecare Market Sales Specialist

Per affrontare nuove sfide e cogliere le opportunità del mercato italiano in ambito homecare, stiamo cercando un/una Commerciale territoriale che ricopra il ...


Nippon Gases Uk & Ireland - Italia

Pubblicato 16 days ago

Global Head Of Product Marketing, Lhh (Remote Role)

Global Head of Product Marketing, LHH (Remote) As the Head of Global Product Marketing, you will drive the messaging, positioning, and thought leadership for...


Knightsbridge Solutions, L.L.C. - Italia

Pubblicato 16 days ago

Head Of Crm F/M

WE ARE BETCLIC Betclic is a tech company specializing in online gaming and a leader in sports betting in several European countries. Every day, Betclic is co...


Betclic Group - Italia

Pubblicato 16 days ago

Head Of Content

Siamo alla ricerca di un/una Head of Content da inserire in azienda. La risorsa sarà responsabile dell'ideazione e della gestione del contenuto per tutto il ...


Yam112003 - Italia

Pubblicato 16 days ago

Built at: 2024-11-14T16:35:54.824Z