Podium Advanced Technologies , con sede a Saint Martin (Aosta), è un'Azienda innovativa ed in forte espansione, leader nello sviluppo di tecnologie per il settore motorsport e prototipi, e della mobilità elettrica. Stiamo selezionando un Marketing & Communication Specialist che si occupi di rafforzare la brand awareness, migliorare il posizionamento aziendale, gestire la comunicazione aziendale a tutti i livelli e sia responsabile dell'organizzazione di eventi e partecipazione a fiere, della gestione di pubblicazioni tecniche e della creazione di contenuti strategici per campagne di marketing online e offline.
Responsabilità
Sviluppare e implementare strategie di marketing e comunicazione per migliorare la brand awareness. Pianificare e gestire eventi, fiere e stand aziendali, coordinandosi con i fornitori e team interni. Curare la comunicazione esterna, inclusi comunicati stampa, contenuti per i social media e newsletter. Gestire pubblicazioni tecniche, in collaborazione con esperti interni per produrre articoli, white paper e contenuti per il sito web. Collaborare con lo sviluppo commerciale per allineare le strategie di marketing con gli obiettivi aziendali. Monitorare e analizzare le performance delle campagne di marketing, ottimizzando le attività in base ai risultati. Gestire il budget destinato a eventi e attività di marketing. Esperienza di almeno 2 anni in ruoli di marketing e comunicazione corporate B2B, preferibilmente nel settore tecnologico o automotive. Competenza nella gestione di eventi e fiere internazionali. Esperienza nella creazione di contenuti tecnici e nella pubblicazione di articoli tecnici o white paper. Ottima conoscenza delle strategie di digital marketing (SEO, SEM, social media marketing). Capacità di lavorare in team e gestire più progetti contemporaneamente. Eccellente conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Competenze analitiche per valutare i risultati delle campagne. Eccellenti capacità di scrittura con una spiccata capacità di adattare il tono di voce in base al media utilizzato (social media, comunicati stampa, articoli tecnici, etc.) e al pubblico target, mantenendo sempre coerente l'identità e i valori del brand. Gradita esperienza nella gestione delle relazioni con i media e degli stakeholder internazionali. Gradite (ma non vincolanti) capacità nell'utilizzo di software di grafica e animazione 3D (come Adobe Creative Suite, Blender o simili) per creare contenuti visivi di supporto alle campagne di marketing ed esperienza nell'editing video e nella post-produzione per la creazione di contenuti promozionali e istituzionali. #J-18808-Ljbffr