La divisione Engineering di Claire Joster by Eurofirms Group, Società di Ricerca e Selezione del Personale, è alla ricerca di una figura di un MANUTENTORE ELETTROMECCANICO per azienda settore metalmeccanico con sede a Fidenza.
La risorsa si occuperà della manutenzione delle linee di produzione che comprendono macchine di stampaggio ad iniezione, robot cartesiani ed antropomorfi, automazioni e macchine per assemblaggi e decorazioni.
Responsabilità Principali: · Interventi di manutenzione elettromeccanica come cambi stampo, sostituzione componenti meccanici, oleodinamici ed elettrici, parametrazioni di processo, cambi versione su macchine per lavorazioni accessorie (assemblaggi, confezionamento, stampa a caldo); · Esecuzione delle attività di ispezione e manutenzione elettrica ordinaria, ricerca guasti, messa in sicurezza di impianti e macchine; · Verifica del corretto funzionamento dei dispositivi specifici di protezione presenti sulla macchina; · Applicazione del piano di interventi di manutenzione preventiva (elettrica, meccanica, idraulica) previsti da scadenziario settimanale e mensile; · Redazione della documentazione relativa agli interventi effettuati, relazioni di manutenzione, riavvio impianti, compilazione dei registri di manutenzione; · Collaborazione ad attività di addestramento per il personale operativo di produzione.
Utilizzare le strumentazioni e apparecchiature previste dal ruolo; · leggere e interpretare schemi meccanici ed elettrici; · riconoscere e risolvere anomalie o problemi che riguardino il funzionamento delle macchine; · interagire con centraline PLC per diagnosi del guasto; · utilizzare e programmare manipolatori robot.
L'orario sarà full time sui tre turni (06/14, 14/22, 22/06), dal lunedì al venerdì.
Non verranno richieste trasferte, eventualmente saltuari straordinari nella mattina del sabato.
Sede di lavoro : Fidenza I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.