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Gruppo UNA ricerca per le sue strutture di **BOLOGNA **Maitre d'Hotel **esperti nel settore.
Il PROFILO PROFESSIONALE del Maître di Gruppo UNA, per la sua particolare attività, è sempre a contatto con i Clienti, dovrà possedere spiccate doti di comunicativa, stile ed eleganza, intuizione e rapidità decisionale.
A tutto ciò, deve associare un'ottima capacità organizzativa tale da garantire la massima efficienza del personale dipendente, al fine di ottenere un livello qualitativo di eccellenza, conforme agli standard della Compagnia, nell'erogazione del servizio.
Deve essere un profondo conoscitore dei gusti e delle esigenze della clientela internazionale e in egual misura della gastronomia italiana e regionale e di quella dietetica, con nozioni di enologia che completano la preparazione professionale.
**REQUISITI RICHIESTI**:
- Leadership
- Buona presenza e naturale eleganza.
- Ottime doti organizzative e abilità nella gestione di un team di lavoro
- Ottima preparazione del settore Ristorazione.
- Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua
- Documentata esperienza maturata presso buone case.
- Conoscenza delle normative in materia di igiene (Attestato HACCP).
- Buona conoscenza degli applicativi informatici.
(i.e.
word, excel, selz)
- Diploma Alberghiero
**RESPONSABILITA'**:
- È responsabile, nel rispetto delle direttive ricevute, dell'eccellenza nell'accoglienza, nell'assistenza e nell'erogazione del servizio verso gli Ospiti, con stile ed efficienza.
- È responsabile della gestione del proprio staff, programma gli orari di lavoro, definisce la mobilità tra i reparti interni e definisce la copertura dei turni nei vari servizi.
- È responsabile della ricerca e della selezione del personale occasionale.
- Applica correttamente le procedure operative ed amministrative relative al suo reparto.
- È responsabile delle prenotazioni, della distribuzione del servizio e dell'assegnazione dei ranghi.
- Verifica e dirige il servizio della sala, controllando che lo svolgimento risulti inappuntabile, cortese ed efficace.
- Promuove tutti i servizi ristorativi offerti in hotel.
- Propone alla Direzione la sostituzione delle attrezzature obsolete, indica i fabbisogni delle dotazioni, e da suggerimenti per l'introduzione di nuove metodologie e tecnologie al fine del miglioramento del servizio.
- Garantisce un'appropriata disposizione di ogni componente del ristorante, della mise en place, curando l'armonia nell'utilizzo degli elementi decorativi.
- Riceve i reclami dei Clienti, ne analizza il contenuto e ne informa la Direzione, proponendo gli interventi da prendere.
- Responsabilizza tutto il suo personale di Ristorante nel corretto utilizzo e nella perfetta conservazione di tutte le attrezzature e dotazioni in uso nei reparti.
- Predispone periodicamente inventari di verifica delle dotazioni in uso.
- È responsabile della corretta interpretazione ed applicazione di tutte le normative di legge riguardo a: infortunistica, prevenzione incendi, sicurezza e norme igienico-sanitarie del suo settore.
- Garantisce un corretto comportamento del suo personale nei confronti degli Ospiti e dei colleghi di lavoro, in particolare curandone l'aspetto personale e la pulizia delle uniformi.
- È responsabile dello sviluppo e della crescita professionale del proprio personale.
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