Siamo alla ricerca di un/a CRM & Loyalty Specialist motivato/a da aggiungere alla nostra squadra!
Rispondendo direttamente all'Head of Marketing & Communication e, in affiancamento al CRM Manager, supporterai nella gestione del programma e delle campagne loyalty, per migliorare il coinvolgimento dei clienti e i risultati attraverso una comunicazione mirata e personalizzata.
Questo ruolo prevede: la raccolta e l'analisi dei dati dei clienti per comprendere meglio le loro esigenze, i comportamenti e le preferenze; la creazione e l'invio di DEM dedicate ai soci del programma fedeltà del gruppo Best Western Rewards; l'analisi costante delle performance delle campagne di marketing e le metriche del CRM per valutare l'efficacia delle strategie e apportare eventuali miglioramenti.
In parallelo, supporterai il team Marketing & Communication nell'ideazione di contenuti e proposte rilevanti e coinvolgenti per i clienti.
Analisi e Reporting: Utilizzare strumenti analitici per monitorare le prestazioni delle campagne, interpretare i dati e fornire insights per l'ottimizzazione delle strategie di loyalty/marketing.
Analizzare e migliorare le strategie di raccolta dei dati, unificando i processi per costruire un database robusto di ospiti e clienti.
Gestire l'invio di comunicazioni personalizzate ai soci del programma fedeltà, supportando il CRM Manager nelle DEM.
Collaborare con il team Marketing & Communication per ideare nuove campagne e proposte commerciali che incentivino il coinvolgimento e l'acquisto dei clienti loyalty.
Requisiti Si richiedono: Esperienza consolidata di almeno 2-3 anni nel CRM, fidelizzazione e customer engagement, con visione di progetti loyalty, preferibilmente nel settore alberghiero o dei servizi.
Esperienza pregressa nel settore Hospitality di alta gamma, Leisure e Turismo, con conoscenza approfondita delle dinamiche e delle esigenze specifiche della clientela alberghiera.
Competenze medio-avanzate in Microsoft Power BI (o analoghi strumenti di reportistica) e pacchetto Microsoft Office; conoscenza base di Google Analytics 4 e HTML (preferibile) Eccellenti capacità organizzative, di gestione del tempo e comunicative per gestire progetti, collaborare efficacemente con team multidisciplinari e garantire il raggiungimento degli obiettivi.
Orientamento ai risultati e forte abilità di problem-solving.
Livello C1 della lingua inglese e conoscenza base di altre lingue straniere (preferibile) La selezione è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903 / 77.