Importante realtà multinazionale che opera in ambito resine plastiche.
Competenze richieste Il customer representative ideale lavorerà da remoto, insieme ad altre persone in Italia e in Europa, e sarà a diretto rapporto con il logistics supervisor. Nello specifico il CSR possiede le seguenti caratteristiche:- Almeno 4 anni di esperienza nella logistica (scorte di magazzino + distribuzione, autotrasporti), servizio clienti, gestione fornitori.
- Conoscenze linguistiche: fluente in inglese, spagnolo e italiano.
- Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel.
- Capacità di negoziazione.
- Consapevolezza finanziaria e aziendale.
- Gradita conoscenza dell'IVA europea, se possibile.
Dettagli Il CSR si occuperà di gestire e coordinare gli aspetti operativi della funzione logistica per l'azienda in Europa (Belgio, Spagna, Italia, Regno Unito e Turchia). Nello specifico si occuperà di:Processo di importazione: Coordinare i processi di importazione in Europa e le attività in entrata.Assistere nelle negoziazioni sulle tariffe di trasporto interno e marittimo (Bill of Landing).Magazzinaggio e consegne nazionali (UE+UK): Coordinamento autotrasporti e magazzinaggio in Europa.Allocazione dei prodotti su base FIFO (First in First Out).Fatturare ordini in SAP tenendo conto delle normative IVA per paese.Preparare i documenti di spedizione per ogni ordine (fattura, packing list, CMR, certificati di analisi).Follow-up permanente degli ordini di vendita.Gestione dell'inventario.Supporto alle vendite.Gestione dei sinistri in coordinamento con i team di logistica e vendita.Comunicazione permanente con clienti, rappresentanti di vendita e fornitori di servizi logistici.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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