La risorsa inserita all'interno dell'organico si occuperà di: Organizzare e pianificare efficacemente le attività nel rispetto delle scadenze.
Trattare, liquidare e gestire in autonomia i sinistri di propria competenza assegnati, nell'ambito dei limiti monetari liquidativi definiti, garantendo il rispetto della tempistica e degli obblighi previsti dalla normativa del settore, dalla Convenzione ANIA, dalle condizioni contrattuali contenute nella polizza e dalle procedure aziendali.
Verificare il corretto svolgimento degli incarichi assegnati a fiduciari esterni, in particolare dal punto di vista di consegna degli elaborati, segnalando eventuali anomalie.
Fornire all'assicurato informazioni esaurienti ed adeguata assistenza relativamente al processo liquidativo, allo stato della pratica e all'applicazione delle condizioni contrattuali.
Fornire adeguati livelli di servizio e una gestione efficace delle relazioni con tutte le parti coinvolte nel processo di liquidazione, attraverso una costante propensione alla collaborazione e uno stile comunicativo adeguato.
Contribuire all'analisi delle richieste provenienti dall'area Complaints & Claims al fine di fornire informazioni utili alla gestione/evasione dei reclami.
Contribuire alla realizzazione del processo di recupero delle rivalse, in linea con il relativo framework di Compagnia.
Contribuire all'identificazione di possibili frodi, secondo le procedure e le linee guida di Compagnia,allo scopo di contrastare i fenomeni fraudolenti.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Giurisprudenza o materie analoghe, oppure cultura ed esperienza specifica pregressa equivalente.
Esperienza di almeno 3 anni maturata all'interno di Compagnie Assicurative o Società di servizi come liquidatore lesioni.
Conoscenza legale della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati(SARC, CARD, CTT).
Buona conoscenza applicativi Microsoft Office.
Predisposizione alla relazione, alla negoziazione e alla gestione delle obiezioni.
Preferibile conoscenza dell'inglese.
Completano il profilo efficaci capacità relazionali e di negoziazione, Precisione, Ascolto, Capacità di organizzare individualmente il proprio lavoro, Orientamento al risultato, Rispetto delle scadenze, Teamwork,Problem solving.
Ottima opportunità di carriera.
CCNL Ania 2 giorni di smart Ticket 8€ La risorsa inserita all'interno dell'organico assumerà il ruolo di liquidatore valutando e gestendo le richieste di risarcimento.
Analizzerà i dettagli degli incidenti, verifica delle polizze, stima dei danni e negoziazione gli importi dei risarcimenti con gli assicurati.
Il suo obiettivo è garantire una risoluzione equa e tempestiva delle richieste.