Lidl 2 Your Career - Apprendista Assistant Store Manager (F/M) Verona E Provincia

Dettagli della offerta

Lidl è una realtà che opera nell'ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 12.200 punti vendita e oltre 376.000 collaboratori.

Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 750 punti vendita che impiegano complessivamente 22.000 collaboratori.

Lidl Italia è presente sul territorio con 12 Direzioni Regionali e 12 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta quasi 1.000 collaboratori.

Lidl Italia è stata premiata per l'8° anno consecutivo come "Top Employer Italia" e "Top Employer Europe".

Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: "Most Attractive Employers" di Universum e "Online Talent Communication" di Potential Park.



Posizione: Siamo alla ricerca di apprendisti Assistant Store Manager da inserire nel percorso di formazione e lavoro "Lidl 2 your career", progettato in collaborazione con AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica e l'Istituto Tecnico di Brescia, Trieste e Firenze.

I candidati saranno assunti da ottobre e novembre 2024 in diversi Punti Vendita dislocati nella provincia di Verona sud-est.

Vuoi lavorare e studiare allo stesso tempo, preparandoti al meglio per il tuo futuro professionale? Allora Lidl 2 your career è il percorso che fa per te! La posizione Svolgerai un percorso di 2 anni di formazione e lavoro, al termine del quale avrai acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager nei Punti Vendita di Lidl.

Sarai assunto/a da ottobre o novembre 2024 in uno degli Store Lidl dislocati nella provincia di Mantova. Durante i due anni, per ca. 1 settimana al mese sarai in formazione teorica con l'intero gruppo classe presso l'Istituto Tecnico Superiore di Brescia e Firenze. Per 3 settimane al mese sarai impiegato/a presso il punto vendita Lidl per ore di lavoro e formazione on-the-job. In ITS avrai la possibilità di focalizzarti su materie in ambito economia e marketing, con approfondimenti su management, logistica e retail. In azienda ti confronterai con l'operatività quotidiana degli store Lidl e potrai scoprire tutte le dinamiche del core business aziendale. Collaborerai con lo Store Manager per una ottimale gestione commerciale ed economica del Punto Vendita e sarai il punto di riferimento per colleghi e clienti. Al termine dei due anni, al superamento degli esami, otterrai un doppio titolo: il Diploma ITS di Assistant Store Manager (livello 5 del Quadro Europeo delle Qualifiche) e il Certificato della Camera di Commercio Italo-Germanica per il profilo tedesco di riferimento, che attesta le competenze professionali pratiche acquisite on-the-job e ha un valore internazionale sul mercato del lavoro. Requisiti: Il profilo ricercato Sei tu la persona che cerchiamo, se:

Hai un'età compresa tra i 18 e i 29 anni. Sei in possesso di un diploma di maturità o di diploma professionale (conseguito con percorsi quadriennali di IeFP integrati a un quinto anno di percorso IFTS). Sei disponibile a svolgere la formazione teorica presso un ITS (ca. 1 settimana al mese). Sei motivato/a ad acquisire competenze professionali ed esperienza lavorativa in un'azienda solida e strutturata, con un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante. Hai raggiunto un livello di inglese A2/B1. Ti ritieni una persona flessibile, proattiva e intraprendente. Ti piace il lavoro di squadra. Ti entusiasma assumerti responsabilità e risolvi i problemi con prontezza e pragmaticità. Altre informazioni: La nostra offerta Percorso di studio interamente finanziato, incluso eventuale alloggio nei pressi dell'ITS di riferimento durante i due anni. Regolare retribuzione mensile e accesso ai benefit previsti per i collaboratori di Lidl. Impiego full-time da ottobre o novembre 2024 con contratto di Alto Apprendistato di Formazione e Ricerca, che prevede fasi di formazione presso un ITS e attività pratica lavorativa presso i punti vendita di Lidl. Sarai seguito/a da un tutor didattico in ITS e da un tutor aziendale in Lidl, quali figure di supporto e riferimento per tutta la durata del percorso. Al termine dei due anni, la tua carriera sarà pronta per decollare: potrai proseguire la tua esperienza lavorativa in Lidl Italia, e nel medio-lungo termine ti saranno offerte opportunità di avanzamento carriera. Al superamento degli esami finali otterrai due titoli: il Diploma ITS (titolo di studio ministeriale di livello terziario) e la Certificazione delle competenze professionali della Camera di Commercio Italo-Germanica. Lidl Italia S.r.l. a socio unico in qualità di titolare del trattamento desidera informarti che i dati personali da te forniti con la candidatura potranno essere comunicati all'Istituto Tecnico Superiore (ITS) competente per il percorso formativo di tuo interesse. Tale comunicazione, effettuata anche a tutela della trasparenza dell'iter di selezione, si rende necessaria per svolgere il processo di candidatura e valutare il tuo profilo per un'eventuale assunzione sulla base dell'art. 6, paragrafo 1, lettera b) RGPD, in combinato disposto con l'art. 88 RGPD e le norme nazionali in materia di protezione dei dati personali. Maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali sono disponibili alla seguente informativa: Informativa Privacy (lidl.it).



#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Remote Business Development Representative ( N )

Company Overview Our client is a California based Managed Services Provider serving Northern California since 2008. From IT consulting and support to Managed...


Da Osr Manage - Liguria

Pubblicato a month ago

Business Intelligence Specialist - Verona

Eurospin è un'azienda italiana della grande distribuzione organizzata che nasce nel 1993 ed è leader di mercato con oltre 1300 punti vendita in Italia, Slove...


Da Eurospin Italia S.P.A. - Liguria

Pubblicato a month ago

Business Development And Integration Manager

OPPORTUNITÀ Per azienda strutturata operante nel settore dei servizi per la cura della persona, ricerchiamo un: BUSINESS DEVELOPMENT AND INTEGRATION MANAGER...


Da W Executive S.R.L. - Liguria

Pubblicato a month ago

Hr Specialist Organizzazione & Processi

Cesar Arredamenti S.p.a., Azienda operante nel Settore Arredamento, contraddistinta da una forte passione per la qualità, il design e la ricerca, e operante ...


Da Cesar Arredamenti Spa - Liguria

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-06T01:48:46.905Z