**COMPANY**
**Branch americana nell'elettronica di consumo/piccoli elettrodomestici**
**ROLE**
Assicurare la gestione dei clienti più importanti del **canale specialistico** garantendo il
raggiungimento degli obiettivi di fatturato, volumi e costi assegnati.
- Principali responsabilità_
Creare una strategia e un piano d'azione per aumentare le vendite e la redditività dei clienti. Ciò implica comunicare e interpretare abilmente le opportunità di business e garantire che le categorie di prodotti rimangano all'avanguardia sul mercato.
Fornire previsioni ai clienti, assumendosi la piena responsabilità delle previsioni sulle scorte in base ai tempi di consegna dei prodotti e offrire programmi promozionali. Saranno necessari aggiornamenti costanti quando il tasso di vendita o i dati di intelligence indicano un cambiamento sostanziale nella previsione.
Ottimizzare, valutare le attività promozionali, assicurare una gestione efficace del volume promozionale e personalizzare i programmi di investimento per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.
Collaborare con i dipartimenti di logística e servizio clienti, nonché l'instaurazione di forti rapporti con il dipartimento di marketing per sviluppare insieme nuove opportunità e strategie di mercato.
**REQUIREMENTS**
Minimo di 5 anni di esperienza in ambienti di vendita, dimostrando una solida base nelle strategie di vendita e conoscendo già alcuni clienti del canale specializzato (Euronics,Mediaworld, etc.)
È essenziale una forte esperienza nel coltivare relazioni efficaci con buyer del canale specialistico.
Doti di comunicazione, tenacia, passione, un atteggiamento positivo e lavorare in squadra.
Italiano e inglese fluente
È necessario avere competenze informatiche su MS Office (in particolare MS Excel).
**LOCATION**
Milano Sud Hybrid (3+ 2)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Di persona