COMPANY Branch americana nell'elettronica di consumo/piccoli elettrodomestici ROLE Assicurare la gestione dei clienti più importanti del canale specialistico garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, volumi e costi assegnati. Principali responsabilità Creare una strategia e un piano d'azione per aumentare le vendite e la redditività dei clienti. Ciò implica comunicare e interpretare abilmente le opportunità di business e garantire che le categorie di prodotti rimangano all'avanguardia sul mercato. Fornire previsioni ai clienti, assumendosi la piena responsabilità delle previsioni sulle scorte in base ai tempi di consegna dei prodotti e offrire programmi promozionali. Saranno necessari aggiornamenti costanti quando il tasso di vendita o i dati di intelligence indicano un cambiamento sostanziale nella previsione. Ottimizzare, valutare le attività promozionali, assicurare una gestione efficace del volume promozionale e personalizzare i programmi di investimento per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. Collaborare con i dipartimenti di logistica e servizio clienti, nonché l'instaurazione di forti rapporti con il dipartimento di marketing per sviluppare insieme nuove opportunità e strategie di mercato. REQUIREMENTS Minimo di 5 anni di esperienza in ambienti di vendita, dimostrando una solida base nelle strategie di vendita e conoscendo già alcuni clienti del canale specializzato (Euronics,Mediaworld, etc.) È essenziale una forte esperienza nel coltivare relazioni efficaci con buyer del canale specialistico. Doti di comunicazione, tenacia, passione, un atteggiamento positivo e lavorare in squadra. Italiano e inglese fluente È necessario avere competenze informatiche su MS Office (in particolare MS Excel). LOCATION Milano Sud Hybrid (3+ 2) Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: Dal lunedì al venerdì Sede di lavoro: Di persona #J-18808-Ljbffr