All'interno dell'Unità di vendita, Walter Italia è alla ricerca di un Key Account Manager a cui affidare la responsabilità dello sviluppo delle strategie di vendite e di nuove quote di mercato all'interno di clienti ad alto potenziale.
All'interno della propria funzione, il Key Account Manager sarà affiancato da un efficace supporto tecnico oltre che commerciale, offrendo ai clienti servizi e soluzioni tecniche per aumentare la produttività con l'obiettivo di creare relazioni di partnership ad alto valore aggiunto.
Il/la candidato/a si occuperà di sviluppare e gestire piani strategici atti a guidare la crescita del business e co-creare valore a lungo termine all'interno della relazione con i clienti, coinvolgendo gli stakeholder interni.
Si occuperà inoltre di monitorare l'andamento delle vendite rispetto alle aspettative del piano commerciale ed intraprendere opportune azioni correttive.
All'interno della propria funzione, dovrà coltivare relazioni con gli stakeholder interni ed esterni per garantire un coinvolgimento efficace a tutti i livelli promuovendo una solida partnership.
La persona dovrà garantire che i clienti comprendano il valore aggiunto fornito dall'offerta Walter e di come si potrebbe applicare alle loro esigenze specifiche.
Laurea in Ingegneria, Diploma di Perito Meccanico con esperienza di almeno 5 anni nella posizione Familiarità con le lavorazioni meccaniche, in particolare in ambito fissaggio meccanico (fresatura, tornitura, foratura, ecc.)
Conoscenza del disegno tecnico Ottima conoscenza delle tecniche di vendita e spiccate doti di negoziazione Stakeholder management in ambienti complessi e strutturati Buona esperienza sul mercato locale (prodotti, tessuto industriale e concorrenza) Propensione a lavorare in team Capacità di lavorare per obiettivi e di pianificazione Capacità di analisi dello scenario competitivo e conoscenza delle leve di comunicazione e media Utilizzo dei maggiori software IT di analisi E' richiesta la conoscenza della lingua inglese Sede: preferibilmente presso le province individuate Bergamo e Brescia
#J-18808-Ljbffr