Ingenn è la società di Head Hunting unicamente focalizzata nella ricerca e selezione di profili tecnici e ingegneri.
The partner: Ricerchiamo un Junior Project Manager per una società che si occupa di realizzare impianti di cogenerazione per la produzione di energia elettrica e termica, fotovoltaica, biogas ed idroelettrica.
The role: E' responsabile delle attività tecnico-economiche relative alla commessa elettrica, gestita in autonomia o in team.
In dettaglio ha la responsabilità della: Redazione del cronoprogramma delle attività in relazione ai vincoli di tempo e di risorse (interne/esterne, umane/economiche); Presa in carico e condivisione della riprogettazione esecutiva svolta dal reparto engineering; Coerentemente con il computo metrico esecutivo/costruttivo, redazione di richieste d'offerta per approvvigionamento; Gestione delle attività di cantiere/costruttive garantendo che l'assegnazione e la gestione dei lavori avvengano secondo le intese contrattuali (vincoli, limiti, obiettivi), con grande attenzione alla qualità realizzativa e secondo le specifiche individuate; Gestione quotidiana dei rapporti con tutti gli attori della commessa (interni, lato cliente e lato fornitore).
Gestisce proattivamente i rischi e le criticità del team di lavoro interno ed esterno, facendo leva sui rispettivi punti di forza; Gestione del budget economico/finanziario assegnato, tramite analisi e reporting periodici al COO, al CFO e alla direzione sull'andamento delle prestazioni economiche delle commesse, con metodologie tipiche del controllo di gestione; Gestione amministrativa della commessa e relazione con il responsabile amministrativo (RAMM) per gli adempimenti contabili e la gestione del cash flow tramite la fatturazione attiva e passiva; Attività di collaudo funzionale e prestazionale; Coordinamento nella redazione di monografie finali con la sintesi tecnica, amministrativa e autorizzativa dell'impianto costruito, collaudato e performante; Supporta le attività commerciali nella valutazione preliminare di fattibilità/analisi d'investimento; Supporta il Service nella risoluzione delle problematiche connesse alla manutenzione straordinaria e alla funzionalità degli impianti tramite la propria esperienza e sensibilità sulle attività di costruzione dell'impianto; Supporta il Responsabile Acquisti in merito al livello qualitativo dei fornitori di manodopera esterna, fornendo tempestivamente dati e informazioni utili al disbrigo di eventuali pratiche amministrativo/contabili e specifiche sulla Sicurezza in cantiere (L.81/08) definite contrattualmente; Assicura una corretta gestione delle risorse umane assegnate, interne ed esterne, garantendo un adeguato feed back.
Contribuisce proattivamente ai progetti di miglioramento delle procedure aziendali.
- Mandatory skills: Laurea in Ingegneria Elettrica o diploma in percorsi affini; Conoscenza e utilizzo di Autocad ed Excel; Conoscenza dei principi e degli strumenti di budgeting e di project management.
- Location: Assago/Pavia.
#J-18808-Ljbffr