Per importante azienda del settore farmaceutico della
zona, ricerchiamo JUNIOR PRODUCT MANAGER La risorsa, riporterà al Direttore Commerciale, e
svolgerà mansioni legate ad attività di branding, per supportare il
posizionamento dell'azienda e dei prodotti nel mercato delle farmacie, quali:
· Svolgere analisi di mercato, che comprende i target e
concorrenza, di modo da sviluppare lanci e promozioni dei nuovi prodotti in
linea con gli obiettivi aziendali;
· Gestire in collaborazione alla direzione commerciale e
alle agenzie esterne, le campagne pubblicitarie sulle diverse piattaforme
(stampa, radio, tv) e sui siti web e social dell'Azienda, sia corporate che
legati ai singoli brand. Improntare analisi dei dati legati alla performance,
abitudini dei consumatori ed efficacia delle campagne, per suggerire gli
adattamenti delle strategie di promozione;
· Gestire progetti di branding dalla concezione
all'esecuzione, coordinandosi con team interfunzionali per raggiungere gli
obiettivi del brand entro i tempi stabiliti;
· Studiare e supervisionare un design funzionale e la
produzione dei materiali del brand, di modo che rispecchino gli standard di
questo;
· Collaborare con i team di sviluppo del prodotto per
garantire i tempi dei lanci promozionali all'interno dei cicli commerciali e
che le offerte di prodotto siano allineate con i valori del brand nella
soddisfazione delle aspettative dei clienti
Si richiede
· Laurea triennale o magistrale in Marketing, Business
Administration o campo correlato;
· Minimo 2 anni di esperienza nella gestione del brand,
marketing o ruolo correlato all'interno di un settore consumer, preferibilmente
legato alla salute/cura della persona;
· Buona conoscenza della lingua inglese;
· Buone abilità comunicative di articolazione della
visione del brand, attraverso un'ampia esperienza nella creazione di contenuti,
gestione dei social media e strategie di marketing digitale funzionali al
coinvolgimento dei vari stakeholder;
· Conoscenza di base dei principi di design e degli
strumenti per supervisionare la creazione dei materiali del brand;
· Buone doti di adattabilità e flessibilità al fine di
rispondere alle sfide del marketing all'interno di un mercato in cambiamento e
in base alle tendenze dei consumatori;
· Competenza nella creazione di strategie di branding
orientate al cliente
Orario di lavoro: full time di giornata
Luogo di lavoro: Schio (Vi)
Si offre contratto a tempo indeterminato con il livello e la retribuzione commisurati all'esperienza pregressa