All'interno dell'area Customer, nell'ufficio WebSocial, per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di un/una Junior Digital Project Manager.
La risorsa supporterà il team nelle attività di Project Management e coordinamento delle ottimizzazioni dei siti internet istituzionali, project Management e coordinamento delle funzionalità evolutive dedicate alla gestione dei sinistri (catastrofali), project Management e coordinamento delle ottimizzazioni dell'area Health, supporto alle attività di content video strategy (contenuti per blog) e alle attività di digital marketing local (social e online).
Principali Attività: Project Management e coordinamento delle ottimizzazioni dei siti internet istituzionali attraverso attività di gestione delle fasi di design e assesment; stesura di documentazione di business requirement; coordinamento dei referenti IT e delle altre funzioni aziendali trasversali; gestione di fornitori esterni; gestione della definizione della UX e UI, anche attraverso test utenti; UAT finali.
Project Management e coordinamento delle funzionalità evolutive dedicate alla gestione dei sinistri all'interno piattaforme guest, con focus particolare sulla gestione dei catastrofali (sezioni su axa.it / axa-mps.it; landing page esterne).
Project Management e coordinamento delle ottimizzazioni dell'area Health (continuous improvement della piattaforma esistente e dell'evoluzione di nuovi use case, inclusiva delle landing page commerciali e della piattaforma lamiasalute.axa.it).
Supporto alle attività di digital marketing per l'ottimizzazione dei target e dei KPI digitali (CRO delle user journey, ottimizzazione di lead, ROPO e flussi verso i preventivatori e gli eCommerce).
Supporto alle attività di content video strategy (contenuti per blog) e alle attività di digital marketing local (social e online).
Principali relazioni: Customer, Comunicazione, IT, Offerta/Health, Sinistri, Legal e Compliance, Fornitori esterni.
Qualifications: Laurea in Economia/Scienze della Comunicazione.
Specializzazioni: Project Management / Customer experience / UX e UI/ Digital Marketing.
Almeno 2 anni di esperienza.
Agencies / Web Agencies / Financial Services.
Buona conoscenza dell'inglese.
Pacchetto Office; Software di PJ Management (Asana; Trello; Jira); Miro.
Competenze tecniche complementari: Figma; Web Analytics; SEO; CMS (i.e.
Liferay / Wordpress); Strumenti di social marketing (Piattaforme Meta; Talk Walker; Hootsuite); Piattaforme CRM (SFDC); Piattaforma Google (Search Console; Business View).
Skill relazionali: Capacità di lavorare in team.
Orientamento al risultato.
Flessibilità.
Attenzione al cliente.
Il nostro Purpose Agiamo per il progresso dell'umanità, proteggendo ciò che conta.
Inclusion Diversity Wellbeing AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori.
A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte le persone vengono trattati con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.
Scegliere AXA Italia significa entrare a fare parte di una organizzazione che mette i propri collaboratori al centro, prendendosene cura.
Ti piacerebbe svegliarti ogni mattina guidato ed ispirato dalla nostra nobile missione e lavorare insieme, come un unico team globale, per aiutare le persone a vivere una vita migliore?
In AXA ci impegniamo a guidare la trasformazione del nostro settore.
Per questo siamo alla ricerca di persone talentuose, con backgrounds diversi, che pensano in maniera differente e che vogliono prendere parte a questa eccitante trasformazione, cambiando lo status quo.
In un mondo in continua evoluzione e con una presenza in 64 Paesi, i nostri 165.000 dipendenti ed i nostri distributori anticipano il cambiamento per offrire servizi e soluzioni allineati con gli attuali e futuri bisogni dei nostri 107 milioni di clienti.
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