**Alpitour World** è uno dei più importanti player europei nel settore turistico.
Sinonimo di professionalità, qualità e innovazione, è entrato nell'immaginario collettivo come il leader delle vacanze degli italiani: un lungo percorso di oltre 70 anni, vissuti con passione e serietà, che ha accompagnato generazioni di italiani nella scelta dei loro viaggi.
Per **Alpitour spa** siamo alla ricerca di un/a **Junior Business Process Specialist** con un'ottima predisposizione al lavoro in team, orientamento al problem solving e particolare predisposizione alla ricerca di soluzioni innovative.
La risorsa sarà inserita all'interno team **Business Process Trasformation** ed avrà il compito di analizzare i processi aziendali al fine di integrarli ed efficientarli, dovrà raccogliere e predisporre la documentazione necessaria per una completa analisi dei requisiti.
Attività:
- Analizzare i processi aziendali esistenti e identificare aree di miglioramento
Analizzare la situazione "as is" dei processi business a livello utente, raccogliere i requisiti dei nuovi processi e disegnare e implementare i processi "to be" tramite metodo BPMN
- Lavorare in collaborazione con il team tecnico di Business Process Management e tradurre i nuovi processi nell'analisi funzionale a livello applicativo, disegnando la soluzione técnica in ottemperanza ai requisiti richiesti dal business
- Creazione e gestione di documentazione dettagliata dei requisiti
- Fornire supporto e formazione agli utenti finali
- Assicurare che i processi siano allineati agli obiettivi aziendali e che rispettino le regole e i regolamenti applicabili
- Definire i KPI di ogni processo e monitorarne risultati e benefici
Requisiti:
- Laurea in materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria Gestionale e Matematica)
- Minima esperienza pregressa in attività di analisi e implementazione di miglioramento dei processi aziendali
- Minima esperienza con strumenti di Business Process Management
- Conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta che parlata
- Competenze:Ottime capacità di analisi e risoluzione dei problemi
- Capacità di relazione con i colleghi e gli utenti finali, capacità di ascolto e di osservazione
- Capacità di lavorare in un team e multitasking
- Approccio orientato ai risultati, con elevate capacità di organizzazione e pianificazione nel rispetto di scadenze progettuali
Costituiranno titolo preferenziale
- Conoscenza piattaforma Pega System, in particolare modulo Case Managament
- Esperienza con Visio e/o Miro
Previsto inserimento contrattuale diretto a tempo indeterminato, full time
Si richiede disponibilità a trasferte
Sede di lavoro: Torino
Modalità di lavoro ibrida
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Ibrido/da remoto (10126 Torino, TO)