Sales & Operations Business Analyst

Dettagli della offerta

Eurostampa è un'azienda globale, a conduzione famigliare, riferimento mondiale nel settore della stampa delle etichette di alta qualità per i settori Wine & Spirits, Food e Cosmetics.
Siamo caratterizzati da una crescita costante e da una forte spinta verso l'innovazione, l'eccellenza del prodotto, e la cura delle persone.
Questi fattori, negli anni, hanno permesso di consolidare il nostro posizionamento nel mercato e oggi, oltre che nell'headquarter di Bene Vagienna (CN), siamo presenti in Ohio, in California, in Messico, in Francia e in Scozia.
Siamo alla ricerca di un **SALES & OPERATIONS PLANNING SPECIALIST **da inserire nella sede di Eurostampa Italia all'interno dell'Ufficio Commerciale.
Il processo di Sales & Operation Planning (S&OP) gestisce l'insieme di elementi necessari alla definizione del piano di produzione e delle altre attività relative, per soddisfare al meglio il piano di vendita (portafoglio ordini e previsioni), al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati di servizio al cliente e di profittabilità.
Tale risorsa dovrà:
- Elaborare le previsioni di domanda cliente, attraverso appositi strumenti che tengono in considerazione i forecast dei clienti e la domanda cliente degli anni precedenti.
- Sulla base di queste previsioni, degli ordini di produzione effettivi e delle informazioni tecniche dei prodotti:
- gestire i programmi di approvvigionamento dei clienti strategici, lavorando per ottimizzarli nell'interesse dei clienti e dell'azienda;
- indirizzare la schedulazione di produzione con relativa ripartizione del carico di lavoro, nel rispetto delle date di consegna concordate con i clienti;
- indirizzare l'acquisto delle materie prime e la gestione delle scorte, per rispettare i Lead Time dei clienti, attraverso specifiche analisi di fabbisogno materiali;
- monitorare i livelli di magazzino materia prima e prodotto finito nel rispetto degli obiettivi aziendali e del livello di servizio.
- Monitorare i principali KPI dell'area Sales & Operations Planning e sviluppa la reportistica da condividere con la Direzione, i Clienti e le Operations.
- Interagire quotidianamente coi dipartimenti interni all'azienda: Responsabili di Produzione, Ufficio Acquisti, Supply Chain Integrata, Ufficio Tecnico.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria o in Economia o in Matematica.
- Esperienza di almeno 1/2 anni nel ruolo maturata preferibilmente in contesti manifatturieri.
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office in particolare Excel e Power Point.
Completano il profilo un forte orientamento ai risultati, una visione organizzativa, resilienza, attitudine al lavoro in squadra e disponibilità alle trasferte.
E' previsto l'assunzione diretta in azienda con retribuzione commisurata all'esperienza maturata


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Junior International Technical Sales Manager

Primaria azienda metalmeccanica Manpower è alla ricerca di un TECHNICAL SALES MANAGER. La persona individuata avrà la responsabilità di gestire il portafogli...


Manpower Casale M.To Eng (Hub) - Piemonte

Pubblicato 5 days ago

Business Development Manager In Italy 100% Remote

Our client is a cutting-edge bioinformatics company operating in the field of genomics since 2013, is recognized for delivering comprehensive bioinformatics ...


Workfully - Piemonte

Pubblicato 6 days ago

Business Development Manager Servizi Regolatori

Azienda di consulenza sita nel nord Italia ci ha incaricato di selezionare un/una **BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER** per servizi regolatori relativi a Disposit...


About Job - Piemonte

Pubblicato 6 days ago

Addett Somministrazione Gastronomia -Pt 24H

**Iper La grande i**, azienda italiana leader della **GDO **e presente sul territorio nazionale con una rete di oltre 20 ipermercati ricerca per il punto ven...


Iper La Grande I - Piemonte

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-18T01:10:29.298Z