Risorse Professional , realtà specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per importante azienda cliente Leader nazionale nella comparazione, promozione e distribuzione on-line di prodotti creditizi, assicurativi, del mondo utilities ed e-commerce, ricerca: Junior Business Analyst - ambito Utilities Il profilo sarà inserito nel team Business Development e avrà l'obiettivo di permettere decisioni data-driven per una migliore gestione dei partner commerciali e una più efficiente crescita del business.
Inoltre, potrà collaborare direttamente alla gestione del parco Clienti.. Nel dettaglio, si occuperà di: Raccolta e selezione dei dati utili alla definizione delle decisioni strategiche, da fonti interne all'azienda (es.
Tableau, Google Analytics,..) o esterne (es.
ricerche di mercato, eventi di settore, relazione diretta o indiretta con i partner).
Gestione dei rapporti con i clienti consolidati , assicurando la loro soddisfazione e fidelizzazione, dalla definizione della strategia alla fatturazione tramite azioni di negoziazione, supporto quotidiano, monitoraggio e consuntivazione.
Azioni di new business development insieme al responsabile di Business, volte allo scouting e allo sviluppo di nuove relazioni commerciali con nuovi partner Analisi interne: monitoraggio dei principali KPI con particolare riferimento a: Performance partner commerciali : controllo ed analisi delle performance dei partner con l'obiettivo di individuare opportunità di miglioramento ed offrire consulenza ai partner per massimizzare i risultati.
Svolgimento di azioni propedeutiche all'attività di fatturazione, insieme al team "Accounting"; Strategie online e offline : monitoraggio, insieme al team Marketing e Operations, dei principali KPI con l'obiettivo di ottimizzare la strategia di investimento per l'acquisizione dei clienti e di consulenza telefonica; User Experience : settaggio quotidiano delle tariffe in database secondo input dei partner e monitoraggio dei principali comportamenti nella navigazione online degli utenti sui siti di Gruppo, mediante analisi del funnel digitale (principalmente grazie a strumenti come Google Analytics, Hotjar,…) e, insieme al team Prodotto, definizione di strategie di miglioramento.
Laurea in area STEM, economica o marketing; Preferibile pregressa esperienza, anche breve, in ruoli affini all'interno di contesti digital; Spiccate doti analitiche, sensibilità numerica e approccio data driven; Doti relazionali, abilità comunicative e di negoziazione; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; Ottima conoscenza della lingua inglese; Flessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli; Orientamento al risultato, proattività e autonomia nella gestione delle responsabilità assegnate.
Tipologia di inserimento: Contratto a tempo indeterminato; Ral di riferimento: 32.000 € + bonus + Ticket Restaurant; Modalità di Lavoro ibrida: SW 3 giorni a settimana; Sede di Lavoro: Milano Ovest