Il nostro cliente Il nostro Cliente è una primaria società di servizi assicurativi internazionale, con sede principale a Milano La figura ricercata Progettare e implementare un sistema di reporting per monitorare e tracciare le iniziative aziendali ordinarie e di progetti strategici, sotto la supervizione del proprio responsabile; Collaborare con i diversi stakeholder per la stesura delle previsioni di gruppo in fase di aggiornamento del piano industriale, definizione del budget e della costruzione dei forecast infrannuali; Collaborare con il proprio responsabile nella preparazione e gli aggiornamenti della documentazione a supporto dei comitati di direzione; Lavorare a stretto contatto con gli stakeholder per raccogliere, analizzare e documentare i requisiti aziendali relativi al monitoraggio degli indicatori di performance operativa, di miglioramento continuo dei processi e dei sistemi gestionali (piattaforme proprietarie); Condurre l'analisi dei dati per identificare tendenze, modelli e intuizioni che informino il processo decisionale e guidino i miglioramenti aziendali, sotto la supervisione del proprio responsabile. Collaborare con team interfunzionali (Controllo di Gestione, Business Development ecc.) per garantire l'allineamento degli obiettivi del progetto con gli obiettivi aziendali/strategici. Supportare il collaudo e la convalida delle soluzioni software, assicurando che soddisfino gli standard di qualità e rispondano ai requisiti aziendali; Preparare relazioni, presentazioni e altri materiali per comunicare i risultati delle analisi, le raccomandazioni e gli aggiornamenti del progetto agli stakeholder; Rimanere informati sulle tendenze del settore, sui cambiamenti normativi e sulle tecnologie emergenti nel mercato assicurativo e applicare queste conoscenze per migliorare i processi e le soluzioni aziendali. Il candidato prescelto Percorso di studi in ingegneria gestionale, economia, statistica, matematica, scienze statistiche attuariali; Spiccate capacità analitiche e attenzione ai dettagli, con la capacità di interpretare dati e informazioni complesse; La familiarità con le tecniche e le metodologie di analisi aziendale (ad es. Agile, Waterfall) costituisce un vantaggio Utilizzo a livello avanzato di Excel, Powerpoint; Eccellenti doti comunicative e interpersonali, con la capacità di interagire efficacemente, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese; Una precedente esperienza nella mansione verrà considerata un plus, oltre all'esperienza con gli strumenti e le tecniche di analisi dei dati (ad esempio, SQL, Tableau, Power BI) è auspicabile; La conoscenza dei prodotti assicurativi, dei processi e dei requisiti normativi è preferibile; Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team in un ambiente dinamico e focalizzato sulla crescita di un gruppo in continua espansione. Cosa comprende l'offerta Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza
CCNL Commercio
40h settimanali
2 giorni di smart working settimanali