La risorsa, supportando il Product Manager e il resto del team Marketing Trade, si occuperà della gestione delle attività di sviluppo prodotti e packaging e dello sviluppo delle iniziative promozionali.
Nello specifico si occuperà di:Sviluppo prodotto, dalla creazione del Brief in accordo con il dipartimento RD al lancio del prodotto;Comunicazione: scrivere contenuti per il magazine Nashi Lovers; attività di copy su prodotti e materiali sia per offline che on-line e quant'altro si ritenga necessario per il lancio o il mantenimento del prodotto sul mercato;Gestione campioni/mock up per eventi/shooting fotografici/corner dipendenti;Sviluppo nuovi materiali: supporto al PM nell'ideazione (con il supporto del team grafico) e sviluppo supporti/accessori/cofanetti promozionali/materiali POP/brochure; monitoraggio sviluppo supporti; confronto con ufficio Qualità, ufficio Acquisti, team grafico (dall'ideazione, allo sviluppo e al controllo degli artwork); ricezione campione definitivo di pre-produzione per approvazione finale;Coordinamento: supporto al PM nell'informare e allineare costantemente i vari dipartimenti, creando materiale informativo e presentazioni accattivanti del marchio e dei prodotti;Gestione fornitori: supporto al PM nella ricerca di fornitori per sviluppo nuovi prodotti e supporti (scatole/cofanetti, materiali promozionali, cartelli/visual, materiali di comunicazione, gadget, shopper...); invio brief a fornitori comprensivo di caratteristiche materiali e timing; richiesta quotazioni, contrattazione del prezzo per rispettare il budget, richiesta di campionatura; richiesta e ricezione campionature e quotazioni su input della Direzione;Gestione creazione nuovi codici, creazione Distinte Base e utilizzo del software SAP Gestione del timing: supporto al PM nella gestione delle tempistiche di sviluppo prodotti e supporti per assicurare l'arrivo della merce in tempoGestione archivi/anagrafiche: supporto al team nella gestione degli archivi fotografici, con coordinamento del lavoro dei grafici; supporto alla pianificazione nella gestione dei codici e nella sistematizzazione/ razionalizzazione delle anagrafiche di prodotto; gestione e razionalizzazione anagrafiche di prodotto e di supporti, da condividere con altre funzioni (team social, RD) – book prodotti, archivi; sistematizzazione materiali trade POP.Requisiti essenziali:Esperienza pregressa di almeno 1 anno, preferibilmente settore beauty oppure interesse per il settore beauty;Buona conoscenza lingua Inglese;Autonomia, capacità di lavorare in team, precisione e attenzione al dettaglio;Padronanza del sistema MS Office (Excel e Power Point).La sede di lavoro sarà in presenza presso Via Pier Soncino 15 a Ricengo (CR).
#J-18808-Ljbffr