It Workplace & Helpdesk Manager

It Workplace & Helpdesk Manager
Azienda:

Atm - Azienda Trasporti Milanesi



Funzione Lavorativa:

Informatica

Dettagli della offerta

ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l'obiettivo di potenziare la Direzione Sistemi Informativi, ricerca un/una figura di IT Workplace e Help Desk Manager.

La risorsa sarà inserita all'interno dell'area denominata Soluzioni IT Corporate e sarà responsabile dei processi di gestione del ciclo-vita dispositivi aziendali e dei servizi di Help Desk, coordinando i team di specialisti ad essi dedicati.

Il candidato ideale è un professionista con ampia visione e un approccio innovativo, che ricoprirà un ruolo strategico nell'aggiornamento dei servizi IT e nel definire modelli di governance efficaci per supportare i cambiamenti organizzativi.

Nello specifico la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:


garantire la continuità di servizio di Helpdesk della Direzione Sistemi Informativi;supervisionare i flussi di lavoro per assicurare la corretta esecuzione delle attività;gestire il ciclo di vita delle postazioni di lavoro, dei dispositivi mobili e degli accessori associati;implementare, gestire e supportare l'evoluzione del catalogo servizi e dotazioni verso il dipendente;aggiornare i KPI di dipartimento e misurare il successo delle iniziative e dei servizi erogati;gestire della relazione e negoziazione con i fornitori esterni di servizi digitali;Requisiti preferenziali:


Diploma di Laurea in Ingegneria Informatica, Gestionale o delle Telecomunicazioni;competenze in ambito processi di Incident e Problem management;conoscenza tecnologiche in ambito Digital Workplace, quali Office 365, Intune, Knox e affini;esperienza pregressa in progetti di innovazione digitale;possesso della certificazione ITIL V3 o V4;Al candidato sono inoltre richiesti:


ottima attitudine alla relazione;proattività e intraprendenza;doti di problem solving;Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99.

Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931.

I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e/o carichi pendenti. La selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l'inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a, delle normative contrattuali vigenti e alle necessità organizzative presenti all'atto dell'assunzione. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l'idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.

ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA 8000:2014 adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

It Workplace & Helpdesk Manager
Azienda:

Atm - Azienda Trasporti Milanesi



Funzione Lavorativa:

Informatica

Data Center Chief Engineer, Dcc Communities

AWS Infrastructure Services owns the design, planning, delivery, and operation of all AWS global infrastructure. In other words, we're the people who keep th...


Da Amazon - Lombardia

Pubblicato a month ago

Senior Frontend Engineer

MotorK is the leading sales and marketing technology company in Europe, specialising in the automotive sector. At MotorK, our mission is to empower manufactu...


Da Motork - Lombardia

Pubblicato a month ago

Senior Php Engineer

Mollie is seeking a passionate and driven Senior Software Engineer to join our newly formed Onboarding Activation team in Milan. This team is dedicated to su...


Da Mollie - Lombardia

Pubblicato a month ago

Senior Frontend Engineer

What you can expect from the recruitment process: HR interviewTechnical interviewC-level interviewCEO interviewMotorK is an Equal Opportunity Employer and Pr...


Da Motork - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-21T02:40:39.507Z