SCAI Tecno, parte integrante del Gruppo SCAI, è un game-changer nel settore IT. Con una forte presenza nel mercato, sviluppiamo soluzioni IT integrate, gestiamo infrastrutture e supportiamo processi di digitalizzazione per potenziare i team e anticipare le esigenze dei mercati più competitivi come Industry 4.0, Manifattura, Servizi e Utility, Finance, Assicurazioni e Web.
Posizione: Il nostro cliente è una realtà internazionale, produttore leader mondiale in ambito Smart Home per il quale siamo alla ricerca di un/a IOT Product Manager da inserire all'interno di un progetto a forte carattere innovativo tecnologico. Il/la IOT Product Manager verrà inserito/a all'interno del team Digital IOT che si occupa dei processi di sviluppo e innovazione dei prodotti, con l'obiettivo di gestire end-to-end l'evoluzione dei progetti con una forte connotazione digitale-tecnologica in ambito IOT/Smart Home. La figura sarà il principale collegamento tra il business e l'area tecnica per definire nuove funzionalità dei prodotti esistenti e la loro integrazione all'interno di un ecosistema in ambito Smart Home / Smart Device. Sarai responsabile di guidare il progetto end-to-end, dalla definizione dei requisiti di business fino alla sua implementazione e lavorerai in un ambiente Agile Scrum diffondendo questa metodologia in tutta l'organizzazione.
Sarai coinvolto in un team collaborativo e appassionato di innovazione abituato ad adottare un approccio tecnologico all'avanguardia, in cui poter portare la tua creatività all'interno di un ecosistema dinamico e in rapida crescita. Di cosa ti occuperai: Sviluppare soluzioni IoT in collaborazione con i Product Manager, i team tecnici e i vari stakeholder, adottando un approccio agile. Scrivere i requisiti del prodotto in modo coerente, con il giusto livello di dettaglio e approfondimento. Gestire il product backlog, dando priorità alle funzionalità in base al valore aziendale e alla previsione strategica. Supportare il Portfolio Manager nella composizione dello sprint in base al progetto. Coordinare i team di progetto, interni o esterni, per gestire la consegna delle soluzioni IoT. Gestire e seguire la consegna e l'accettazione dei requisiti sulla base del progetto. Definire il piano di sviluppo delle soluzioni IoT. Requisiti: Ci aspettiamo di incontrare candidati in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea specialistica in ambito STEM. Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo di Project Manager. Gestione progetti e prodotti di natura IT/Digital (preferibilmente IOT & Smart home). Esperienza in ambito Agile e Waterfall. Buona conoscenza della lingua inglese. Ottime doti di comunicazione e di gestione/organizzazione delle attività. Altre informazioni: E' prevista assunzione diretta a tempo indeterminato, CCNL Commercio.
La sede di lavoro è Monza (MB), con una quota di remote working pari a circa il 40%.
#J-18808-Ljbffr