Insights Intern

Insights Intern
Azienda:

Freeda



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

CHI É FREEDA?
Freeda è una media company innovativa che si rivolge alle nuove generazioni con l'obiettivo di colmare il gap rappresentativo presente nei media tradizionali.
Ad oggi siamo un team di 200 persone tra Milano, Madrid e Londra e continuiamo a crescere lavorando ogni giorno per essere il miglior partner per tutte quelle aziende che vogliono comunicare con le nuove generazioni in modo autentico e rilevante.
Dall'esperienza di Freeda, nasce Freeda Platform : la piattaforma di marketing ed engagement che mira a innovare il mercato della consulenza di marketing e comunicazione attraverso una combinazione di analisi dei dati e creatività.
L'obiettivo di Platform è quello di aiutare i brand partner a diventare più rilevanti per le nuove generazioni, attraverso una strategia social volta a migliorare i contenuti e impostando un modello basato sull'ascolto delle esigenze del proprio pubblico di consumatori.
CHI STIAMO CERCANDO?
In questo momento stiamo cercando un/una Insights Intern da inserire in stage all'interno della nostra business unit Platform.
Questa figura si occuperà di supportare le analisi di marketing e comunicazione per estrarre Insights di valore a supporto della strategia dei progetti dei clienti.
Grazie alla sua capacità di interpretazione dei dati e dei risultati, la risorsa aiuterà ad indirizzare le attività di comunicazione social dei clienti, analizzando diverse fonti dati interne ed esterne all'azienda.
Avrà l'opportunità di lavorare in un team giovane e dinamico, guidato dalla tecnologia e dalla creatività, in diversi settori e business.
COSA FARAI Monitorare e analizzare in maniera costante l'andamento dei contenuti pubblicati per i clienti e comunicare i risultati delle analisi periodiche attraverso la produzione di report e documenti di Insights, con presentazione diretta al cliente esterno; Monitorare i competitor dei clienti che Freeda Platform segue e le evoluzioni del mercato dei media digitali a livello nazionale ed internazionale; Supporto nella realizzazione di analisi preliminari per il lancio di nuovi prodotti o per evoluzioni significative degli attuali, utilizzando strumenti di ricerca sia quantitativi che qualitativi; Analizzare le diverse fonti dati esterne (es.
di mercato, sul consumatore, performance canali social etc) e dei potenziali clienti, con l'obiettivo di supportare la generazione di insights utili all'acquisizione di nuovi clienti.
Partecipare allo sviluppo della strategia di comunicazione per il cliente in sinergia con il team creativo e il team marketing, aiutando nella definizione del piano editoriale.
DI COSA AVRAI BISOGNO Laurea in discipline economiche/statistiche/comunicative/umanistiche; Doti analitiche e capacità di interpretare i contenuti e le piattaforme social, con preferibile conoscenza dei principali KPIs; Forte interesse verso le principali piattaforme social (Meta e TikTok); Abilità di esposizione dei risultati ottenuti sotto forma di presentazione; Ottima conoscenza della suite iWork / Office; Ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta.
.. E COSA POTREBBE AIUTARTI DI PIÚ Capacità di utilizzo delle principali piattaforme di analisi dei social (es: Meta e TikTok Business Suite); Predisposizione ad imparare le logiche dei principali tool di analisi social (es: Shareblee, Social Insiders, FanPage Karma..); Curiosità nell'utilizzo di metodologie e strumenti innovativi di analisi e visualizzazione di dati.
COSA TROVERAI IN FREEDA Un ambiente giovane e stimolante in cui potersi formare professionalmente e personalmente on site e tramite Masterclass e Workshop formativi in ufficio; MacBook e devices per aiutarti a lavorare al meglio; Ufficio pet friendly, porta il tuo amico a 4 zampe con te!
Il dress code per le tue giornate in ufficio lo decidi tu: promuoviamo l'autenticità e il personal style è uno dei nostri valori fondanti!
Orari di lavoro flessibili per migliorare il tuo work-life balance; Possibilità di smart working 2gg a settimana; Servizi di delivery convenzionati per un break gustoso; Sconti su prodotti e brand partner convenzionati; Convenzione con il circolo Canottieri Milano per accesso alla palestra, piscina e tanto altro!
Area social con sofà per i tuoi momenti di relax; ? Free coffee in ufficio per dare energia alle tue attività; Uffici open space e colorati per rendere le tue giornate meno grigie; Crediamo nel potere dell'interazione umana e della collaborazione; Possibilità di entrare in un team internazionale e multiculturale, tramite la collaborazione anche con i colleghi degli uffici di Londra e Madrid; Costanti momenti di scambio e confronto con la propria figura tutor per supportarti al meglio nel tuo percorso.
SEDE DI LAVORO: I nostri uffici si trovano in Via Morimondo, 26, 20143, Milano.
Ci troviamo vicino alle MM2 Porta Genova e Romolo: puoi raggiungerci in auto oppure comodamente tramite le linee 325, 47, 2, 98.
Se vuoi saperne di più clicca sul link e visita la nostra CAREER PAGE !
Freeda Media è una realtà basata su importanti valori quali Diversity & Inclusion, che offre uno spazio di lavoro aperto e confortevole per tutte le nostre persone, nel rispetto degli obblighi di legge, ai sensi degli artt.
1 e 18 e della legge 68/99.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Insights Intern
Azienda:

Freeda



Funzione Lavorativa:

Management

Ricerca Area Manager - Carriera Fino Al Terzo Livello Manageriale

POSIZIONE RICERCATA: AREA MANAGER Per primaria S.p.A. nostra cliente, ricerchiamo su tutto il territorio nazionale, AREA MANAGER da avviare alla carriera di ...


Da Hrspecialist Italia - Il Tuo Nuovo Lavoro - Lombardia

Pubblicato 21 days ago

Supervisor Outbound Ambito Finanziario - Milano

Gruppo NSA, da oltre 20 anni leader nella mediazione creditizia su tutto il territorio nazionale, con oltre 200 collaboratori e una rete vendita di oltre 80 ...


Da Nsa - Lombardia

Pubblicato 21 days ago

Coordinatore/Trice Di Progetto - L.68/99

Per azienda nostra cliente, realtà del settore retail, cerchiamo un/a Coordinatore/trice di Progetto. La risorsa sarà responsabile della pianificazione, esec...


Da Categorie Protette Al Lavoro - Lombardia

Pubblicato 21 days ago

Assistente Al Direttore Commerciale

NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati...


Da Nettowork - Lombardia

Pubblicato 21 days ago

Built at: 2024-10-08T18:22:55.830Z