LA NOSTRA STORIA
Noi di ST crediamo nel potere della tecnologia di guidare l'innovazione e avere un impatto positivo sulle persone, sulle imprese e sulla società. Siamo un'azienda globale di semiconduttori e la nostra tecnologia avanzata e i nostri chip costituiscono la parte nascosta del mondo in cui viviamo oggi.
Entrando in ST farai parte di un'azienda di oltre 115 nazionalità e presente in 40 paesi, con oltre 50.000 creatori di tecnologia in tutto il mondo!
Lo sviluppo di tecnologie richiede più del solo talento: siamo infatti alla ricerca di persone straordinarie che comprendano la collaborazione e il rispetto. Persone con passione e desiderio di andare oltre i confini e guidare l'innovazione, sbloccando al tempo stesso il proprio potenziale.
IL RUOLO
Definire ed implementare una strategia per un dimostratore hardware che esprima una struttura "matrix computing" finalizzata ad applicazioni motor control.
Durante il periodo di stage il candidato dovra':
•Identificare ed implementare il metodo piu' opportuno per risolvere una equazione algebrica (o differenziale) propria di un problema di motor control/robotica attraverso strutture matrix computing
•Implementare una rete analogica programmabile, la cui topologia sia in grado di risolvere ogni problema appartenente alla stessa classe della applicazione presa in esame.
•Confrontare tale metodo con un approccio tradizionale ed evidenziare le differenze in termini di costi e tempo di computazione.
COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE
•Conoscenza di base dei seguenti tool di simulazione: Orcad/Spice e Matlab/Simulink
•Conoscenza di base dell' elettronica
•Basic knowledge dell'algebra delle matrici
•Predisposizione al problem solving ed al ragionamento analitico.
•Buona attitudine al lavoro di team.
Lavorare in ST significa innovare per un futuro che vogliamo rendere più intelligente, più verde, in modo responsabile e sostenibile. La nostra tecnologia inizia da te. Unisciti a noi e inizia il futuro!
Per saperne di più visita il sito: st.com/careers